Project Zomboid – Le abilità e i lavori migliori da scegliere

In Project Zomboid inizia tutto dalla scelta del personaggio e dalle abilità iniziali che volete che abbia, cerchiamo di capire insieme quale potrebbe essere il migliore.

Project Zomboid offre un buffet per creare al meglio il nostro personaggio, tutto inizia con la scelta di un’occupazione e di alcune abilità, che determineranno l’inizio della nostra corsa alla sopravvivenza e potenzialmente lo detteranno fino al giorno in cui il nostro personaggio passerà a miglior vita, o forse no!.

Queste sono alcune delle migliori occupazioni e abilità che potete scegliere in Project Zomboid:

Disoccupato

Per quanto paradossale possa sembrare, una delle migliori occupazioni da dare al tuo personaggio in Project Zomboid è il disoccupato. Come tale, puoi fare quello che vuoi con lui e gli otto punti abilità che sei libero di spendere fin dall’inizio. Crea un personaggio in grado di pescare e cucinare, auto telecomandate e costruire muri, non importa. I personaggi disoccupati sono i migliori per chiunque cerchi di creare un personaggio tutto suo.

Veterano

I veterani sono personaggi brizzolati e, come tali, sono fatti per giocatori brizzolati. Sono desensibilizzati, quindi questi personaggi non si faranno prendere dal panico, mai . Mai farsi prendere dal panico è un grosso problema poiché il debuff riduce il danno e la precisione. In quanto tali, sono una delle migliori classi di armi nel gioco. Il loro unico aspetto negativo sono gli otto punti di abilità negative che dovrai prendere per giocare davvero come un veterano.

Falegname

Se sei un fan della costruzione di basi e detesti le strutture precedentemente vissute, iniziare come falegname è la scelta migliore in Project Zomboid. È una classe semplice, quella che inizia con tre punti in falegnameria . Questo è abbastanza per costruire praticamente qualsiasi struttura semplice nel gioco, quindi tutto ciò di cui avrai bisogno per iniziare a costruire la base è una buona ascia, un martello e alcuni chiodi, che possono essere trovati nei capannoni e nei garage in tutto il Kentucky.

Taglialegna

Senza alcuna specializzazione in abilità di crafting, avviare Project Zomboid come boscaiolo è una delle opzioni più semplici del gioco . Inizi con punti extra in forma fisica e forza , il che significa che puoi correre più a lungo e colpire gli zombi più duramente, oltre a trasportare più cose. Come bonus, sei abile con le assi. A condizione che tu possa trovarne uno, nessuno zombi avrà alcuna possibilità contro di te.

Vediamo adesso le migliori abilità del gioco:

Autista della domenica

Le abilità negative che influiscono a malapena sul tuo personaggio e ti permettono di spendere quei punti extra in abilità benefiche sono essenzialmente “punti gratuiti” e Sunday Driver ne è un perfetto esempio. Tutto ciò che l’abilità fa è farti guidare più lentamente del solito , e se stai guidando solo su strada, la differenza non è poi così male. Tutto cambia se inizi a guidare sull’erba, dove la tua velocità sarà drasticamente ridotta. Ovviamente, questo vantaggio entra in gioco solo se puoi prendere un’auto.

Fumatore

Smoker è un’altra delle abilità “punti gratuiti” di Project Zomboid. Prendendo questa abilità, il tuo personaggio entra nel mondo come un dipendente da nicotina e diventerà lentamente più stressato se non fuma. Mentre lo stress riduce il danno e la precisione dell’arma, lo stress guadagnato dall’essere un fumatore è piuttosto trascurabile . Aiuta anche a trovare sigarette, accendini e fiammiferi in abbondanza nel mondo di gioco o persino sui cadaveri degli zombi.

Miope

All’inizio la scelta Miope suona come un’abilità estremamente negativa, ma una volta che ne vedi l’effetto nel gioco, in realtà non è poi così male. Invece di limitare il cono visivo generale di un giocatore (come fa la cecità), il miope ridurrà la distanza di visualizzazione della modalità di ricerca. Prendere questo tratto renderà il foraggiamento considerevolmente più difficile, ma per due punti extra, ne vale praticamente la pena.

 

Molta sete

Questa è di gran lunga l’ abilità più penalizzante che ti consigliamo di prendere. High Thirst fa esattamente quello che pretende di fare: il tuo personaggio diventerà molto assetato e molto velocemente, circa il 200% più velocemente in effetti. Ma mentre questa abilità può apparentemente rovinare i personaggi, può essere tenuta a bada semplicemente tenendo una bottiglia d’acqua in più a portata di mano ogni volta che esci. Allo stesso modo, fino a quando l’acqua non sarà più disponibile nel gioco, sarai in grado di trovare fonti d’acqua quasi ovunque tu vada.

Occhi di gatto

Se stai giocando a Project Zomboid e la notte arriva nel gioco, probabilmente non vorrai affatto uscire. Ma questo è un numero enorme di ore sprecate, tempo che potrebbe essere speso per raccogliere risorse e saccheggiare. Se l’unica cosa che ti tiene fuori dall’oscurità è l’incapacità di vedere molto lontano, Occhi di gatto è un’abilità indispensabile. La tua vista notturna sarà migliore del 20% rispetto a quella di un giocatore medio e otterrai anche un bonus per il foraggiamento nella modalità di ricerca.

Lettore veloce

Questa abilità è più orientata verso chiunque giochi a Project Zomboid su un server multiplayerFast Reader è un’altra abilità autoesplicativache consente al tuo personaggio di leggere il 130% più velocemente. Nei giochi per giocatore singolo, questo non è un grosso problema poiché puoi semplicemente accelerare il passare del tempo nel gioco fino a quando non finisci il libro. In multiplayer, tuttavia, non hai la stessa opzione. La tua unica scelta è sederti lì e leggere, quindi leggere un libro più velocemente significa più tempo per giocare.

Coraggioso

Se scegli l’abilità Coraggioso, affronterai combattimenti in prima linea. Sai che incontrerai grandi gruppi di zombi e non avrai tempo per il panico. L’abilità Coraggioso riduce il panico che il tuo personaggio ottiene ogni volta che uno zombi si avvicina a te. Ovviamente, grandi orde di zombi possono comunque farti prendere dal panico, ma con gruppi più piccoli il tuo personaggio rimarrà concentrato e manterrà tutte le sue normali statistiche di attacco.

Ascolto Acuto

Una delle peggiori situazioni in cui puoi trovarti in Project Zomboid è con gli zombi immediatamente dietro di te. Da qui, se uno zombi attacca ha una discreta possibilità di morderti , e questo significa game overKeen Hearing può impedire che ciò accada, poiché aumenta il raggio di percezione di un enorme 200% , il che significa che gli zombi dietro di te sono visibili molto prima. Con questa abilità, gli zombi non saranno quasi mai in grado di avvicinarti di soppiatto per quel morso sempre fatale.

Corpulento

Quindi hai appena caricato Project Zomboid e il tuo obiettivo non è costruire un rifugio o sopravvivere. Invece, vuoi portare con te il maggior numero di non morti prima di morire. Se è così, Stout è un tratto fantastico, che aumenta la tua forza di due punti. Ciò significa che gli zombi verranno respinti più spesso dagli attacchi in mischia e potrai persino trasportare più equipaggiamento.

Forte

Ricordi Stout? A quanto pare, quell’abilità è solo il fratellino di Strong. Anche se questa abilità costa ben 10 punti, i giocatori trarranno i vantaggi di avere un corpo invidiabile. Con quattro punti di forza extra e un bonus del 140% di danno in mischia, i giocatori che prendono questo vantaggio possono portare con sé razioni per alcuni giorni e scacciare i non morti come fossero piume.

Cosa ne pensate di questi personaggi iniziali? Voi come lo avete creato il vostro personaggio? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto oppure sui nostri social! Vi aspettiamo per parlarne insieme!

 

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”