Novità della programmazione MUBI per febbraio 2022

Highlight della programmazione di MUBI per questo febbraio 2022. Scopriamo insieme le novità in arrivo…

DISTRIBUZIONI MUBI: PETITE MAMAN
FOCUS SU CÉLINE SCIAMMA

Un nuovo gioiello di Céline Sciamma (RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME), PETITE MAMAN è una sublime fiaba moderna sul rapporto tra madri e figlie. Dopo la recente uscita al cinema, siamo orgoglios* di presentare questo nuovo capolavoro in esclusiva su MUBI, accompagnato da un focus sulla carriera di Sciamma che include TOMBOYDIAMANTE NERO e LA MIA VITA DA ZUCCHINA.

DISTRIBUZIONI MUBI: COW
TRE CORTI DI ANDREA ARNOLD

A febbraio arriva anche il primo documentario della regista britannica Andrea Arnold (AMERICAN HONEY, FISH TANK). Presentato all’ultimo Festival di Cannes, COW è un ritratto compassionevole della vita di una mucca da latte, volto a farci considerare il suo prezioso servizio.

Inoltre, per accompagnare l’uscita di COW, presentiamo tre cortometraggi di Andrea Arnold: MILK (1998), DOG (2001), e il candidato al premio Oscar WASP (2003).

LA STAGIONE DELL’AMORE

In occasione di San Valentino, abbiamo creato una sezione dedicata ad alcuni dei nostri film romantici preferiti, una celebrazione delle innumerevoli forme che può assumere l’amore e della pletora di emozioni diverse che può evocare. Oltre a decine di titoli già disponibili, questo mese proponiamo due nuove aggiunte: UN GRANDE AMORE di Leo McCarey e THE PLEASURE OF LOVE IN IRAN di Agnès Varda.

DISTRIBUZIONI MUBI: TASTE

In questo viaggio immersivo nei bassifondi di Ho Chi Minh City, un calciatore nigeriano è alla ricerca del suo posto nella società. Incontra quattro operaie, e insieme creano un’intima utopia per se stessi. Un esordio splendido e originale, TASTE ha vinto il premio speciale della giuria nella sezione Encounters della Berlinale.

LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ – BOLOGNA E LO STATO SOCIALE

In questo documentario di Paolo Santamaria su uno dei gruppi più celebri dell’indie italiano, un concerto in Piazza Maggiore nella loro città natale di Bologna è il punto di partenza per conoscere Lo Stato Sociale una volta scesi dal palco.

JAMES GRAY: UN DITTICO

Questo mese, omaggiamo la carriera di uno dei grandi registi americani contemporanei, James Gray, programmando due dei suoi film. I PADRONI DELLA NOTTE (2007), un thriller sulla malavita newyorkese degli anni ‘80 con Joaquin Phoenix e Eva Mendes, e C’ERA UNA VOLTA A NEW YORK (2013), sempre con Phoenix affiancato stavolta da Marion Cotillard.

COLLABORAZIONE CON MYFRENCHFILMFESTIVAL

PLAYLIST (Nine Antico, 2021), HONEY CIGAR (Kamir Aïnouz, 2020),
THE NIGHT DOCTOR (Elie Wajeman, 2020)

Abbiamo il piacere di presentare una splendida selezione di nuovi film in lingua francese, in collaborazione con MyFrenchFilmFestival. Tutti freschi di festival, questi film rappresentano il meglio che il cinema contemporaneo francese può offrire, e nella loro varietà possiedono tutti quella magia che lo rende così speciale.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”