UN’OMBRA SULLA VERITÀ il nuovo film del regista francese Philippe Le Guay, ad aprile nei cinema

UN’OMBRA SULLA VERITÀ di Philippe Le Guay

Giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 18.30 a Villa Medici a Roma sarà consegnato al regista francese Philippe Le Guay il premio Foglia d’oro del pubblico per L’ombra sulla verità (L’homme de la cave) interpretato da Bérénice BejoFrançois Cluzet Jeremie Renier.

Il film, presentato a ottobre in anteprima  alla 13°edizione di France Odeon, Festival del cinema francese di Firenze,  è stato il più votato dal pubblico ed uscirà al cinema il 10 febbraio distribuito da Bim.

“Con il direttore di Villa Medici, Sam Stourdzé, abbiamo voluto organizzare una serata speciale a Roma per premiare il film di Philippe Le Guay che, affrontando in modo  incisivo e lucido  il tema del negazionismo nella contemporaneità, ha così tanto emozionato e commosso da valergli, a Firenze, il  premio del pubblico di France Odeon.” dichiara Francesco Ranieri Martinotti direttore del Festival del cinema francese.

Alla premiazione  seguirà la proiezione de Un’ombra sulla verità (L’homme de la cave) alla presenza  del regista Philippe Le Guay e della produttrice Anne-Dominique Toussaint.

Il premio Foglia d’oro – Manetti Battiloro viene assegnato ogni anno da France Odeon insieme all’antica famiglia artigiana fiorentina che dal 1500 produce oro per i maestri della doratura e consiste in una sottile sfoglia d’oro incastonata in due lastre di cristallo.

SINOSSI

A Parigi, Simon ed Hélène decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno. Piano piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia.
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime