Quando RimWorld incontra Crusader Kings… Ecco arrivare Norland

Lo sviluppatore indipendente Long Jaunt ha appena annunciato il suo nuovo gioco, in arrivo su Steam entro la fine dell’anno, Norland.

I giochi di costruzione di città tendono a concentrarsi sugli ampi tratti della gestione della città, fondamentalmente permettendoci di essere più una mano di Dio che un vero sindaco. Norland mira a rendere le cose un po’ più personali, permettendoci di prendere il controllo di una famiglia nobile che ha il potere su una città medievale, affrontando tutti i crimini, le rivolte religiose e la stratificazione sociale che ne derivano.

Gli sviluppatori definiscono Norland come una “simulazione di un regno medievale che genera storie”, ispirata a RimWorld, Crusader Kings e Caesar. Ogni cittadino della tua città, da contadini e schiavi a soldati e criminali, ha comportamenti basati sul proprio status e personalità, che possono sfociare in qualsiasi cosa, da matrimoni felici a rivolte sanguinose.

Mentre i tuoi cittadini vivono le loro vite, o mentre tu sei nel mezzo di una repressione delle rivolte, puoi formare eserciti, potenziare il tuo villaggio e guardare a una mappa globale per iniziare ad espandere il tuo potere. Puoi combattere o allearti con i regni vicini e affrontare una serie di eventi politici sulla mappa più ampia.

Norland arriverà su Steam nel 2022 e, a differenza di molti giochi del suo genere, gli sviluppatori hanno in programma di rinunciare a qualsiasi tipo di versione in accesso anticipato.

Caratteristiche principali:
  • Controlla la tua nobile famiglia assegnando compiti a tutti i suoi membri.

  • Osserva come i membri della famiglia costruiranno relazioni complesse tra loro attraverso l’amore, l’odio, l’amicizia, l’invidia, la gelosia, il tradimento e la brama di potere.

  • Punisci i criminali, prenditi cura dei cittadini e reprimi tutte le sanguinose rivolte che potrebbero verificarsi durante il tuo regno.

  • Costruisci i tuoi eserciti e le tue difese, quindi decidi se combattere o allearti con gli altri regni

  • Supervisiona le lotte di potere, pianifica i tuoi intrighi e assassina segretamente pericolosi nemici.

  • Prendi decisioni più o meno ambigue durante gli eventi sulla mappa globale.

  • Assorbi conoscenza e tecnologia dai libri, riscrivili o creane di nuovi.

  • Costruisci le catene di produzione, aumenta la popolazione, paga i salari, metti i prezzi sul mercato interno e commercia con le carovane in arrivo.

  • Sperimenta condizioni di partenza diverse per un’esperienza di gioco unica ogni volta che giochi.

  • Naviga attraverso un’interfaccia utente semplice e accessibile.

Restate sintonizzati per maggiori informazioni e intanto seguite il gioco sulla sua pagina Steam!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime