MON Emblemi del Sengoku – Unboxing – Studio Supernova

MON – Studio Supernova – Unboxing

Studio Supernova ci ha permesso di provare il suo MON emblemi del Sengoku, un gioco di carte che promette di farci fare un viaggio nell’antico Giappone dei guerrieri samurai! In attesa della recensione completa, ecco il nostro video unboxing!

MON – Studio Supernova – Unboxing – Un accenno alla storia

Con il termine MON, in giapponese si identificano gli stemmi delle casate dei clan giapponesi del periodo Sengoku Jidai. Quel periodo storico fu caratterizzato da guerre e tumulti, perchè da tanti feudi divisi ed in lotta tra loro, si arrivò pian piano e non senza spargimenti di sangue, all’unificazione di tutto il Giappone!

Autori di questa unificazione, furono con modalità e tempi differenti, I TRE UNIFICATORI, ovvero i generali Oda Nobunaga, Tokugawa Ieyasu e Toyotomi Hideyoshi, ed è proprio alle loro tre casate, ai loro tre MON, che è dedicato il gioco.

Presto vi parleremo nel dettaglio di questa incredibile storia, che darà un senso ai simboli che vedrete nel gioco, ma per il momento vi proponiamo un velocissimo unboxing!

SCHEDA DI GIOCO

MON emblemi del Sengoku
Autore: Osami Okano
Genere: Carte
Editore: Studium Mundi
Distributore italiano: Studio Supernova
Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 15 min.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime