Xavier’s Institute: Libertà e Giustizia per Tutti – Il primo volume della serie Marvel-Aconyte dedicata ai giovani X-Men

È forse la scuola privata più speciale che sia mai stata inventata. Quella che ogni giovane “dotato” deve frequentare per imparare a capire e controllare i propri incredibili poteri e diventare un vero X-Man. A questa scuola per mutanti, il leggendario Xavier’s Institute, è dedicata la nuova serie di romanzi Marvel che entrano a far parte della famiglia Aconyte Books.

Il primo titolo, Libertà e Giustizia per Tutti, apre le porte dello Xavier’s Institute a tutti gli appassionati dell’universo Marvel e in particolare ai fan delle avventure degli X-Men, ma anche a lettori nuovi che vi si affacciano per la prima volta e che possono così conoscere in ogni dettaglio come si diventa un vero supereroe come Wolverine o Marvel Girl.

L’autrice del romanzo è Carrie Harris, una scrittrice geek da sempre appassionata di giochi da tavolo e vera e propria cultrice di fantascienza e mondo Marvel. Harris è riuscita a rendere fresco e moderno il mondo degli X-Men in erba, raccontati proprio nel momento drammatico ed esaltante in cui si accorgono di essere parte di una famiglia davvero molto, molto speciale.

In Libertà e Giustizia per Tutti i due protagonisti sono i giovani mutanti Triage e Tempus ai quali, come parte dell’addestramento alla Nuova Scuola Xavier, viene concesso di cimentarsi nel loro primo volo in solitaria. Durante la missione ricevono una richiesta urgente di soccorso: le Sentinelle stanno attaccando un mutante superpotente, impegnato a proteggere un politico rimasto ferito. Abbandonare l’addestramento per rispondere alla chiamata causerà ai due giovani X-Men molti più problemi di quelli che si sarebbero aspettati.

Questo romanzo rappresenta un accesso originale, divertente e ricco di azione, in un mondo (quello degli X-Men) fatto di comics, film e giochi che non finisce mai di sorprendere.

Titolo: Marvel – Xavier’s Institute – Libertà e Giustizia per Tutti
Autore: Carrie Harris
Genere: Superheroes; Science Fiction; Action & Adventure
Data di uscita: gennaio 2022
Pagine: 296
Prezzo al pubblico: €16,90

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime