Il regista di Rogue One Gareth Edwards e il direttore della fotografia Greig Fraser si riuniscono per il film di fantascienza True Love

True Love – Il nuovo film di Gareth Edwards e Greig Fraser

Il duo regista/cineasta che ha portato Rogue One: A Star Wars Story sul grande schermo si è riunito per un nuovo film. Gareth Edwards e Greig Fraser sono tornati per collaborare al nuovo film di fantascienza True Love.

Fraser ed Edwards hanno lavorato insieme per la prima volta a Rogue One, un film antologico di Star Wars che ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino durante la sua corsa iniziale nel 2016. Edwards e Fraser sono stati elogiati per aver aperto nuovi orizzonti all’interno della mitologia di Star Wars, e mentre molti hanno definito Rogue One come un film “fan service”, per me è stata semplicemente una storia di Star Wars ben realizzata.

Cinque anni dopo, i due stanno cercando di riaccendere la magia con True Love, un film di fantascienza con John David Washington che è stato tenuto nell’ombra da New Regency; quest’ultima finanzierà il film e 20th Century Fox distribuirà il prodotto. Fraser ha una storia nel portare la bellezza ai recenti classici della fantascienza, con il suo lavoro recente, Dune di Denis Villeneuve, attualmente in corsa per i premi per la sua straordinaria fotografia. Presto tornerà al lavoro dopo True Love, servendo come direttore della fotografia per il prossimo Dune: Part 2.

Gareth Edwards prima di True Love

Dopo aver prestato servizio come tuttofare nel cortometraggio del 2008 Factory Farmed, Edwards ha debuttato alla regia nel 2010 con il film horror di fantascienza Monsters. Il successivo impegno è stato Godzilla del 2014 , che ha incassato oltre $ 500 milioni al botteghino. Il successo di Godzilla ha portato Edwards a collaborare con Fraser per Rogue One. Quest’ultimo è stato il suo film con il maggior incasso fino ad oggi.

Durante l’annuncio del film True Love, avvenuto nel febbraio 2020, abbiamo scoperto che Edwards aveva firmato per dirigere il progetto. Edwards ha anche scritto la sceneggiatura e sarà co-produttore insieme a Kiri Hart.

Insieme a Washington, nel film reciteranno anche Gemma ChanDanny McBrideBenedict Wong e Allison Janney .

True Love non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Resta aggiornato sul mondo del cinema QUI

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.