Xbox One – La produzione delle console è stata interrotta da Microsoft!

Secondo quanto riferito, le console Xbox One hanno smesso di essere prodotte nel 2020

La produzione su ogni versione di Xbox One è stata interrotta nel 2020 e le uniche copie disponibili erano le console rimaste nei magazzini dei rivenditori, che era esattamente quello che voleva Microsoft.

In una dichiarazione fornita a The Verge , il direttore senior del marketing dei prodotti Xbox Cindy Walker ha spiegato i motivi che hanno portato all’interruzione della produzione della console old gen:

Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One alla fine del 2020“.

Pertanto, possiamo capire che questa azione sia incentivata dalla necessità di concentrare tutti gli sforzi sul lancio delle console di nuova generazione.

La notizia indica che Sony e Microsoft hanno piani diversi per le console di vecchia generazione, infatti Sony da una recente notizia su Bloomberg suggeriva che avesse pianificato di terminare la produzione di PS4 alla fine del 2021, ma che la società ora produrrà circa un milione di console PS4 nel 2022. Quindi non rimarremo, almeno per ora senza le console PS4.
L’interruzione della produzione di Xbox One S è passata in gran parte inosservata due anni fa, tra luglio e dicembre 2020. Durante questo periodo, Xbox ha dato la priorità alla disponibilità di nuovi titoli popolari su quasi tutte le loro console. Nonostante i numerosi aspetti negativi della pandemia, le vendite di videogiochi sono aumentate vertiginosamente, ha affermato il capo di Xbox Phil Spencer al New York Times .
“Possiamo effettivamente costruire più della Serie S nello stesso spazio della serie X”, ha affermato Spencer.
Questo è uno dei motivi principali per cui stiamo assistendo a uno stock stabile di Xbox Series S, insieme alla decisione di Microsoft di interrompere silenziosamente la produzione delle Xbox One S a favore delle console di nuova generazione.
Cosa ne pensate di questa notizia? Avete una console Xbox? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!
Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”