Tutorial giochi da tavolo – Dream: Sogni e Incubi – Little Rocket Games

Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Dream: Sogni e Incubi, un gioco di carte semplice, veloce e ricco di interazione, prodotto dalla Little Rocket Games. Pronti a fare sogni d’oro?

Dream: Sogni e Incubi è un gioco di carte per 2-4 giocatori, dalla durata di circa 15-20 minuti per partita e consigliato a partire dagli 8 anni in su. Nonostante una scatola dalle dimensioni decisamente contenute ed un solo mazzo di carte, il titolo si presenta assai gradevole ed adatto a tutti i tipi di giocatori per passare una ventina di minuti in modo spensierato.

La meccanica di gioco è decisamente semplice: o giochi una carta o peschi una carta. Ciò che rende dinamico il gameplay è il fatto che i giocatori interagiranno continuamente l’uno con l’altro: le carte sogno si giocano nel proprio spazio, ma quelle incubo servono ad intralciare i piani altrui e rubando nel contempo utili carte sogno.

Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Dream: Sogni e Incubi, grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco!

Infine, vi ricordo ancora che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!

Un enorme grazie alla Little Rocket Games per avermi fornito la copia del gioco utilizzata per questo articolo.

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.