Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Dream: Sogni e Incubi, un gioco di carte semplice, veloce e ricco di interazione, prodotto dalla Little Rocket Games. Pronti a fare sogni d’oro?
Dream: Sogni e Incubi è un gioco di carte per 2-4 giocatori, dalla durata di circa 15-20 minuti per partita e consigliato a partire dagli 8 anni in su. Nonostante una scatola dalle dimensioni decisamente contenute ed un solo mazzo di carte, il titolo si presenta assai gradevole ed adatto a tutti i tipi di giocatori per passare una ventina di minuti in modo spensierato.
La meccanica di gioco è decisamente semplice: o giochi una carta o peschi una carta. Ciò che rende dinamico il gameplay è il fatto che i giocatori interagiranno continuamente l’uno con l’altro: le carte sogno si giocano nel proprio spazio, ma quelle incubo servono ad intralciare i piani altrui e rubando nel contempo utili carte sogno.
Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Dream: Sogni e Incubi, grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco!
Infine, vi ricordo ancora che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!
Vota o Commenta