The Book of Boba Fett episodio 3 – Danny Trejo fa finalmente il suo debutto!

Danny Trejo, un attore celebre e prodigo con una carriera che dura da decenni, ottiene finalmente la sua comparsa nel mondo di Star Wars! The Book of Boba Fett saluta il suo approdo in questo infinito universo!

The Book of Boba Fett episodio 3
The Book of Boba Fett – Episodio 3
Attenzione: quanto segue contiene spoiler per The Book of Boba Fett episodio 3 , “Le strade di Mos Espa”, ora in streaming su Disney+.

Danny Trejo fa finalmente il suo tanto atteso debutto in The Book of Boba Fett, dove interpreta il ruolo di addomesticatore del Rancor. La carriera dell’attore abbraccia decenni di lavori, con centinaia di crediti in programmi TV e film. L’attore 77enne ha un po’ di storia arretrata per quanto riguarda il suo ingresso nel mondo di Star Wars. Per i fan, è comunque passato molto tempo.

The Book of Boba Fett in questo nuovo episodio, intitolato “Le strade di Mos Espa” ci presenta Trejo come l’addestratore del Rancor. Non abbiamo ancora il suo nome ufficiale, ma il suo ingresso in scena avviene come parte delle scuse per un tentativo di omicidio fallito da parte del temibile wookiee goth, Black Krrsantan. A seguito di questa aggressione Boba Fett riceve in dono il Rancor dai cugini di Jabba the Hutt, i Gemelli, e sarà appunto il nostro Trejo ad addestrarlo!

The Book of Boba Fett episodio 3: scopriamo di più sul ruolo di Trejo

L’addestratore di Rancor è ritratto nel ruolo di un insegnante, mentre parla delle complessità emotive della specie… durante il suo discorso a Boba Fett, il personaggio di Trejo spiega che “i Rancor sono creature emotivamente complesse” e che ” si imprimono sul primo essere umano che vedono”. Spiegando il motivo per cui il Rancor lo vediamo bendato. Il mitico Danny  fa anche riferimento a Dathomir, un pianeta noto soprattutto per essere il luogo di nascita della specie e dimora delle brutali streghe comunemente conosciute come le Sorelle della Notte. Dopo aver appreso che le Sorelle della Notte avrebbero cavalcato i Rancor, Fett esprime interesse nell’imparare a farlo anche lui. Boba Fett accetta di iniziare ad allenarsi per questo, anche se sarà un’impresa impegnativa.

The Book of Boba Fett episodio 3
The Book of Boba Fett – Episodio 3

Trejo e la relazione con il mondo di Star Wars!

Negli ultimi anni, Trejo ha avuto una storia di speculazioni quando si è trattato di parlare della sua introduzione nella saga di Star Wars. Tutto è iniziato quando lo scrittore di Rogue One: A Star Wars Story Gary Whitta ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto che Trejo apparisse in  The Mandalorian nel suo  podcast Animal Talking. Più tardi, quando il regista Robert Rodriguez è stato annunciato come produttore esecutivo di The Book of Boba Fett, si è pensato che Trejo potesse unirsi a lui, dato che i due hanno lavorato insieme a numerosi progetti cinematografici. Con questo, non sorprende che Trejo abbia fatto la sua apparizione nell’episodio 3 di The Book of Boba Fett, diretto da Rodriguez.

Dal momento che Boba Fett ha espresso entusiasmo alla prospettiva di possedere il proprio Rancor, il pubblico probabilmente vedrà di nuovo Trejo nei prossimi episodi. Con quattro episodi rimasti e le tensioni in aumento con il sindacato Pyke, il Rancor portato a Fett si rivelerà probabilmente un prezioso alleato. E chi meglio avere a guida del Rancor se non lo stesso Machete?

Nuovi episodi di The Book of Boba Fett in anteprima mercoledì su Disney+.

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.