STALKER 2: Heart of Chernobyl – Posticipato all’8 dicembre

GSC Game World afferma che i sette mesi aggiuntivi sono “necessari per realizzare la nostra visione e raggiungere lo stato di gioco desiderato“.

GSC Game World ha annunciato un ritardo per STALKER 2: Heart of ChernobylInvece del 28 aprile, uscirà l’8 dicembre. Lo sviluppatore ha spiegato la sua decisione in un nuovo tweet, sottolineando che “questi sette mesi aggiuntivi di sviluppo sono necessari per realizzare la nostra visione e raggiungere lo stato del gioco desiderato“. Descrive STALKER 2 come il “progetto più grande nella storia di GSC” e che richiede “test approfonditi e una rifinitura accurata“.

Siamo convinti che lo sviluppo debba richiedere tutto il tempo necessario, soprattutto nel caso di un progetto del genere. Questa decisione non è facile, ma stiamo facendo del nostro meglio per offrirti un gioco all’altezza delle aspettative“. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sarebbero arrivati ​​​​insieme, quindi aspettiamoci di vedere un nuovo video gameplay nei prossimi mesi.

STALKER 2: Heart of Chernobyl ha una lunga storia di sviluppo, essendo stato inizialmente annunciato nel 2010. Dopo diversi anni di sviluppo e lo scioglimento di GSC Game World, il progetto è stato cancellato nell’aprile 2012. Tuttavia, lo studio sarebbe stato ripreso nel dicembre 2014 annunciando nel 2018 che il sequel era di nuovo in fase di sviluppo.

Da allora, l’abbiamo visto all’E3 del 2021 ed è stato confermato che verrà lanciato esclusivamente per Xbox Series X/S e PC con una versione day one per Xbox Game Pass. Il tempo dirà come andrà lo sviluppo finale del gioco, quindi restate sintonizzati.

A proposito del gioco:

È una miscela unica di FPS, simulazione immersiva e horror con un’atmosfera davvero densaUno dei più grandi open world fino ad oggi è tuo da esplorare, insieme a un’epica storia ramificata con finali multipli.

Cosa ne pensate di questo rinvio? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto oppure sui nostri social! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”