Scopri un mondo di desolazione ecologica nell’anteprima di Forever Skies

Far From Home mostra in anteprima il suo nuovo gioco survival d’azione a tema fantascientifico, in arrivo in accesso anticipato su Steam nel 2022 e successivamente su console

Oggi lo studio Far From Home ha presentato il suo titolo di debutto, Forever Skies, insieme al primo trailer del gioco.

Annunciato inizialmente con il nome in codice “Project Oxygen”, Forever Skies è in lavorazione da oltre due anni presso un team di sviluppatori AA e AAA che hanno collaborato a titoli come Dying Light, Dying Light 2, Dead Island, The Medium, Chernobylite e la serie Divinity Original Sin.

Forever Skies è un gioco survival d’azione in prima persona a tema fantascientifico ambientato su una Terra distrutta e desertificata a causa di un enorme disastro ecologico. Il gioco uscirà in accesso anticipato nel 2022 e successivamente su console.

Pagina Steamhttps://store.steampowered.com/app/1641960/

In Forever Skies giochi nei panni di uno scienziato solitario che torna sulla Terra molto tempo dopo che una catastrofe ecologica globale ha reso il pianeta inospitale per la razza umana. Al di sopra delle nuvole tossiche ci sono i resti degli ultimi baluardi dell’umanità. Costruisci, amplia e controlla un’astronave hi-tech che farà da mezzo di trasporto, rifugio, laboratorio e officina in cui studiare sostanze misteriose e realizzare strumenti per sopravvivere. Scopri modi di ottenere cibo e risorse, ed esplora le rovine sopra e sotto lo spesso strato di polvere tossica che ora riveste la superficie terrestre. Perché c’è questa polvere? Cos’è esattamente? Ma soprattutto, che cosa nasconde?

Il gameplay di Forever Skies includerà esplorazioni a bordo dell’astronave e a piedi, creazione di oggetti, costruzione di una base, coltivazione di piante, combattimenti e ricerche scientifiche in virologia allo scopo di trovare una cura per aiutare i pochi che ancora sopravvivono in orbita.

[amazon_auto_links id=”66130″]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Torna sulla Terra – Assumi il ruolo di uno scienziato che torna sulla Terra devastata da un disastro ecologico globale. Questo evento ha rivestito la superficie del pianeta con un colossale strato di polvere tossica, che ha spinto l’umanità a costruire immense torri per poter sopravvivere.
  • Costruisci e controlla la tua astronave hi-tech – Costruisci e personalizza un’astronave hi-tech. Sarà la tua casa, la tua officina e il tuo laboratorio. Estrai e raccogli risorse per migliorarla e adattarla alle tue tattiche di gioco.
  • Sopravvivi grazie alla scienza – Analizza oggetti e replica tecnologie ormai perdute. Sviluppa nuovi modi di ottenere cibo, risorse, nuovi strumenti e altro.
  • Esplora le rovine tra i cieli – Esplora e scopri ciò che resta della nostra civiltà. Estrai risorse dalle rovine delle strutture che erano state costruite in altitudine per sfuggire alla polvere. Scopri cosa è successo e come abbiamo perso la Terra.
  • Scendi sotto lo strato di polvere – Scopri uno strano mondo completamente cambiato dall’assenza dell’umanità. Cerca agenti patogeni virali e usali come armi o per migliorare te stesso con le loro cariche.
  • Combatti per vivere – Sotto la polvere troverai un ecosistema totalmente nuovo, quindi aspettati di combattere contro creature evolute e pericolose.

Nelle prime fasi dell’accesso anticipato, Forever Skies offrirà un’esperienza per giocatore singolo, con una modalità co-op prevista tra le principali funzionalità in arrivo nelle fasi successive. Le versioni per console usciranno in seguito con tutti gli aggiornamenti e i contenuti già presenti nella versione PC, compresa la modalità co-op.

“Siamo rimasti davvero sopraffatti e onorati dell’accoglienza iniziale riservata al nostro progetto. Spero che il trailer con le prime sequenze del gameplay in azione su Unreal Engine riesca a offrire una chiara idea del mondo di gioco e della direzione che abbiamo deciso di intraprendere.”  –  Andrzej Blumenfeld, CEO di Far From Home e responsabile del gameplay.

I giocatori possono mettere Forever Skies nella loro lista dei desideri e seguirlo su Steam, per restare aggiornati su novità e sviluppi. Possono anche unirsi alla community di Forever Skies su Discord, Twitter, Facebook e YouTube.

Discord – https://discord.gg/mf9kRzAW8A
Twitter – https://twitter.com/flyforeverskies
Facebook – https://www.facebook.com/FlyForeverSkies
YouTube – https://www.youtube.com/channel/UCDd20JlJCI5ZoftK7UNpmqQ

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”