FAR: Changing Tides – Uscirà il 1° marzo, nuovo gameplay trailer rivelato

Naviga nel mondo allagato nei panni di Toe e prova a svelare i suoi misteri su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch, dal 1 marzo 2022.

FAR: Changing Tides di Okomotive, il seguito del suggestivo FAR: Lone Sails, uscirà il 1° marzo. Insieme ai preordini in diretta, è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra i pericoli della navigazione nel mondo sia sopra che sotto l’acqua.

In un post sul PlayStation Blog , il capo creativo e fondatore di Okomotive Don Schmocker ha parlato delle nuove sfide che i giocatori dovrebbero affrontare. “Abbiamo ampliato l’ambientazione vista in Lone Sails, ma invece di pianure polverose e bruciate dal sole, i giocatori dovranno affrontare acque tempestose e città sommerse. Ci auguriamo che questo nuovo ambiente, combinato con nuovi enigmi e meccaniche navali, regalerà un’esperienza entusiasmante ai fan della serie e ai nuovi giocatori“.

Tuttavia, proprio come il suo predecessore, la storia è qualcosa che i giocatori dovranno scoprire da soli. Questo verrà fatto esplorando edifici allagati, raccogliendo oggetti affondati, analizzando immagini e così via. “Questa narrazione ambientale presenta un tipo di design del gioco molto diverso, ma riteniamo che aiuti a costruire uno stretto legame tra il mondo e i giocatori, poiché scelgono quanta parte della storia cercare e con cui impegnarsi”.

Con Lone Sails ci siamo trovati a definire e costruire elementi della storia durante lo sviluppo, che è diventato sempre più difficile. Per Changing Tides abbiamo scritto la maggior parte della storia e della costruzione del mondo durante la pre-produzione, questo ci ha dato una direzione migliore e ci ha permesso di pianificare e progettare gli ambienti insieme alla storia“.

Ovviamente, come notato nel trailer, il veicolo ora può immergersi sott’acqua e navigare su di esso. Alla fine della giornata, però, ciò che conta è il rapporto tra il protagonista Toe e la nave. “La relazione è simbiotica, la nave non salperà senza Toe per controllare le vele oi remi, e Toe non può superare determinati ostacoli senza la nave“, afferma Schmocker.

FAR: Changing Tides arriverà su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, Nintendo Switch e PC

Restate sintonizzati per maggiori dettagli nelle prossime settimane, ma intanto fateci sapere cosa ne pensate di questo gioco sui nostri social oppure nei commenti qui sotto! Vi apsettiamo!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”