Naviga nel mondo allagato nei panni di Toe e prova a svelare i suoi misteri su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch, dal 1 marzo 2022.
FAR: Changing Tides di Okomotive, il seguito del suggestivo FAR: Lone Sails, uscirà il 1° marzo. Insieme ai preordini in diretta, è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra i pericoli della navigazione nel mondo sia sopra che sotto l’acqua.
In un post sul PlayStation Blog , il capo creativo e fondatore di Okomotive Don Schmocker ha parlato delle nuove sfide che i giocatori dovrebbero affrontare. “Abbiamo ampliato l’ambientazione vista in Lone Sails, ma invece di pianure polverose e bruciate dal sole, i giocatori dovranno affrontare acque tempestose e città sommerse. Ci auguriamo che questo nuovo ambiente, combinato con nuovi enigmi e meccaniche navali, regalerà un’esperienza entusiasmante ai fan della serie e ai nuovi giocatori“.
Tuttavia, proprio come il suo predecessore, la storia è qualcosa che i giocatori dovranno scoprire da soli. Questo verrà fatto esplorando edifici allagati, raccogliendo oggetti affondati, analizzando immagini e così via. “Questa narrazione ambientale presenta un tipo di design del gioco molto diverso, ma riteniamo che aiuti a costruire uno stretto legame tra il mondo e i giocatori, poiché scelgono quanta parte della storia cercare e con cui impegnarsi”.
“Con Lone Sails ci siamo trovati a definire e costruire elementi della storia durante lo sviluppo, che è diventato sempre più difficile. Per Changing Tides abbiamo scritto la maggior parte della storia e della costruzione del mondo durante la pre-produzione, questo ci ha dato una direzione migliore e ci ha permesso di pianificare e progettare gli ambienti insieme alla storia“.
Ovviamente, come notato nel trailer, il veicolo ora può immergersi sott’acqua e navigare su di esso. Alla fine della giornata, però, ciò che conta è il rapporto tra il protagonista Toe e la nave. “La relazione è simbiotica, la nave non salperà senza Toe per controllare le vele oi remi, e Toe non può superare determinati ostacoli senza la nave“, afferma Schmocker.
FAR: Changing Tides arriverà su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, Nintendo Switch e PC.
Restate sintonizzati per maggiori dettagli nelle prossime settimane, ma intanto fateci sapere cosa ne pensate di questo gioco sui nostri social oppure nei commenti qui sotto! Vi apsettiamo!
Vota o Commenta