Serious Sam: Siberian Mayhem – Nuovo capitolo standalone del frenetico e ”serio” FPS

È arrivato il momento per Sam di congelarsi le chiappe in Russia!

Oggi la Devolver Digital ha annunciato tramite un teaser Serious Sam: Siberian Mayhem, la nuova espansione standalone di Serious Sam che sarà lanciata il 25 gennaio, e vanterà novità tra cui nuove missioni, nuovi mostri, nuove armi, nuovi veicoli e altro ancora. Potete dare un’occhiata al teaser qui sopra.

C’è da dire però, che la Devolver aveva già anticipato il tutto con un tweet qualche giorno fa, come potete ben vedere se ve lo foste perso:

L’espansione standalone, che non richiede di possedere Serious Sam 4, è iniziata come una mod realizzata da un gruppo di modder di Serious Sam (l’annuncio del lancio ne elenca alcuni, se siete curiosi). Questo gruppo, conosciuto come Timelock Studio, sta rendendo ora Siberian Mayhem un gioco ufficiale di Serious Sam sotto l’occhio vigile dei creatori della serie, cioé Croteam.

Serious Sam: Siberian Mayhem è previsto per il lancio il 25 gennaio. La sua pagina Steam è già attiva. Devolver assicura alla gente che possiede Serious Sam 4, verrà offerto “uno sconto considerevole” sul gioco.

 

A proposito di Serious Sam: Siberian Mayhem:

Bentornato nel mondo di Serious Sam 4 con “Siberian Mayhem”: un nuovo capitolo a se stante delle avventure del “Serio” Sam Stone. Fatti strada attraverso gli sconfinati paesaggi russi in una missione alla ricerca del Generale Brand, un traditore che precede Sam sempre di un passo. La strada è lunga e c’è ancora così tanto da vedere.

Sviluppato in collaborazione con Timelock Studio e Croteam, “Serious Sam: Siberian Mayhem” offre uno sguardo dettagliato di un viaggio familiare fatto di storie dimenticate, luoghi inesplorati e pieno delle immancabili battaglie a colpi di fucile di Sam contro l’orda di Mental. Unisciti alla lotta, compagno!

BENVENUTI IN SIBERIA

…il cuore della Russia. Questo posto è enorme, freddo e così imprevedibile che persino gli invasori alieni si sentono smarriti qui. Viaggia attraverso cinque nuovi livelli ambientati in un mondo affascinante e pericoloso, dalle coste artiche e le foreste desolate fino ai villaggi abbandonati e a un’agghiacciante città fantasma. La Siberia è abbastanza grande da permetterti di combattere ed esplorarla quanto ti pare e piace.

LE BESTIE DELL’APOCALISSE

Solo le anime più forti sopravvivono in Siberia, e Mental lo sa bene. Una nuova serie di pericolosi nemici e boss si unisce all’orda in “Siberian Mayhem”, fra cui alcune delle creature più avanzate e minacciose che non ti saresti mai aspettato di vedere.

ACCIAIO TEMPRATO

C’è solo una cosa che si frappone tra Serious Sam e i suoi nemici: un fucile. Goditi un arsenale micidiale di nuove armi, dal leggendario AK alla balestra sperimentale “Perun”, e tante altre! Vuoi causare la morte dall’alto o diventare un tutt’uno con 50 tonnellate di potenza di fuoco di prima classe? Ti attendono nuovi gadget e veicoli carichi e pronti a realizzare i tuoi sogni più distruttivi.

A CASA TRA GLI ESTRANEI

Quando ormai pensi che il viaggio sia finito e che non ci siano più storie da raccontare, l’universo ti dà una seconda possibilità. Incontra una cricca di nuovi emarginati e personaggi inaspettati che aiuteranno Sam nel suo viaggio verso Tunguska. Completa le missioni secondarie per scoprire le nuove cronache custodite da questi luoghi selvaggi. E presta attenzione a ciò che ti circonda: il mondo stesso può dirti qualcosa che non ti saresti mai immaginato di sentire.

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).