Xbox Game Pass: Ecco i giochi di Gennaio, l’anno non poteva iniziare meglio!

Xbox Game Pass – Gennaio 2022

Tra titoli indie, in early access e tripla A, ce n’è per tutti i gusti!

Attualmente potrete trovare nel catalogo Xbox Game Pass per Cloud, Console e PC i seguenti nuovi giochi arrivati: Gorogoa, Olija e The Pedestrian.

Gorogoa è un’elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia splendidamente disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts. Il modo con cui si gioca è completamente originale, con pannelli pieni di illustrazioni che i giocatori devono sistemare e combinare lasciando spazio alla fantasia per risolvere i rompicapi. Di una semplicità impeccabile, eppure di una complessità travolgente. Jason Roberts ha meticolosamente disegnato a mano migliaia di dettagliate illustrazioni, riuscendo ad inglobare anche l’incredibile portata della narrativa personale di Gorogoa. Gorogoa non è solamente un videogioco: è un’opera d’arte che si esprime per mezzo di illustrazioni espressive e incantevoli, nonché con le raffinate meccaniche dei rompicapi.

Olija è un gioco incentrato sulle avventure di Faraday, un naufrago intrappolato nel misterioso paese di Terraphage. Armato di un leggendario arpione, insieme agli altri naufraghi tenterà di fuggire da quel luogo ostile per tornare nella madrepatria.
Tra avventurose esplorazioni, vicende imprevedibili e combattimenti brutali, scoprirete uno strano mondo e i suoi abitanti, tra cui Olija, una donna enigmatica alla quale Faraday si legherà sempre più. Ispirato ai racconti di cappa e spada e ai giochi d’avventura cinematici, Olija è una storia imperniata sulla capacità di affrontare l’ignoto nelle avversità.

The Pedestrian è un platform con puzzle a scorrimento laterale e in 2,5D. Voi siete il Pedone! Entrate in un dinamico mondo 3D con una grafica mozzafiato e puzzle impegnativi. Si gioca riorganizzando e ricollegando i segnali pubblici al fine di esplorare e avanzare attraverso ogni ambiente coinvolgente.

Non siete soddisfatti? Non vi preoccupate, perché per il 6 Gennaio arriveranno anche Mass Effect Legendary Edition, Outer Wilds e Embr.

Mass Effect Legendary Edition (Console e PC) arriva tramite EA Play! Potrete rivivere la leggenda del comandante Shepard nell’acclamata trilogia di Mass Effect con Mass Effect Legendary Edition. Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui armi, corazze e pacchetti promozionali, rimasterizzati e ottimizzati in 4K Ultra HD (e anche censurati a quanto pare!)

Outer Wilds (Cloud, Console e PC) è un gioco a mondo aperto sulla misteriosa storia di un sistema solare intrappolato in un eterno loop temporale. Vestirete i panni dell’ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento. Allacciate gli scarponi da trekking, controllate le riserve di ossigeno e preparatevi ad avventurarvi nello spazio. Usate una vasta gamma di congegni unici per esplorare i dintorni, rintracciate misteriosi segnali, decifrate antichi alfabeti alieni e arrostite i marshmallow a puntino.

In Embr (Cloud, Console e PC) spegnerete incendi divertendovi e guadagnerete un bel gruzzolo in questo imprevedibile e frenetico gioco multigiocatore. Create l’esperienza di gioco definitiva nei panni di un pompiere privato che ha a disposizione una serie di attrezzi, potenziamenti, veicoli e completi. Embr vi terrà col fiato sospeso e ci saranno nuove missioni, sfide giornaliere e settimanali e tanti obiettivi da completare. C’è più di un modo per diventare eroi!

Infine il 13 Gennaio per Console e PC arriveranno Spelunky 2 e The Anacrusis.

Spelunky 2 è tornato ed è molto più grande del platform roguelike originale! La nuova generazione di esploratori si ritrova sulla luna, in cerca di tesori e della propria famiglia. Spelunky 2 si basa sulle sfide uniche casuali che hanno trasformato il gioco originale in un classico dei roguelike e offre un’avventura immensa in grado di soddisfare i giocatori vecchi e nuovi. Esercitate la vostra creatività e attraverso le vostre azioni, racconterete una storia unica ogni volta che giocherete. Scoprite i segreti da soli o con gli amici!

The Anacrusis sarà disponibile al day one in ”Game Preview” e in early access sul catalogo. È uno sparatutto cooperativo in prima persona per quattro giocatori ambientato a bordo di un’enorme nave spaziale bloccata ai confini dello spazio esplorato. Fate squadra con i vostri amici in una lotta rigiocabile all’infinito contro orde di alieni, e sbloccate ricompense, armi e nuovi modi di giocare che potete condividere con gli altri!

E come al solito, ricordiamoci anche dei giochi che verranno tolti dall’Xbox Game Pass, questa volta il 15 Gennaio:

  • Desperados III (Cloud, Console e PC)
  • Ghost of a Tale (PC)
  • Kingdom Hearts III (Console)
  • Mount & Blade: Warband (Cloud, Console e PC)
  • Pandemic (Console e PC)
  • Yiik: A Postmodern RPG (PC)

Inoltre, PUBG: Battlegrounds lascerà la libreria Xbox Game Pass il 10 gennaio e diventerà free-to-play a partire dal 12 gennaio.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).