Remedy – Firma un accordo di partnership con Tencent Games

Remedy Entertainment ha stipulato un accordo di sviluppo e pubblicazione con Tencent Games per il suo prossimo sparatutto PvE, nome in codice Vanguard.

 

Lo sviluppatore finlandese Remedy Entertainment conosciuto per titoli come Max Payne e Control ha stipulato un accordo di sviluppo, licenza e distribuzione con il gigante editoriale Tencent. Le due parti lavoreranno insieme alla creazione di uno sparatutto PvE cooperativo free-to-play nome in codice “Vanguard”.

Vanguard è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e sarà il primo titolo games-as-a-service sviluppato dallo studio. Sarà sviluppato utilizzando Unreal Engine per PC e piattaforme console. Secondo l’accordo, Tencent localizzerà il gioco per i mercati asiatici e presumibilmente lavorerà su una versione mobile del gioco più avanti. Si dice che il budget per il gioco sia quello di “un tipico titolo Remedy tripla A“.

“Vanguard segna il primo ingresso di Remedy nel modello di business Games-as-a-Service, eseguito dal nostro team di alto livello di esperti free-to-play”, ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment“Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed eccitante per lo spazio multiplayer cooperativo, oltre ai punti di forza di Remedy. Espandere le nostre capacità di assumerci responsabilità editoriali è il prossimo passo nello sviluppo della nostra azienda”.

“Siamo entusiasti di questa partnership a lungo termine con Tencent e possiamo dire con fiducia che si tratta di un’ottima soluzione per supportare gli ambiziosi piani di Vanguard. Vanguard è un’opportunità globale e Tencent può supportare Remedy a livello internazionale e guidare le operazioni in Asia e nei mercati mobili”.

Remedy aveva precedentemente annunciato un team nel 2018 che avrebbe esplorato lo sviluppo di giochi live-service, quindi è molto probabile che lo stesso team sia incaricato di sviluppare anche questo gioco. Questo annuncio segue anche poco dopo che Tencent ha acquisito una quota di minoranza nel gigante dello sviluppo finlandese. Allo stato attuale, Remedy ha diversi progetti pianificati per il prossimo futuro: Alan Wake 2, uno spin off multiplayer di Control chiamato Condor, un sequel in piena regola e la parte per giocatore singolo di CrossFireX e forse anche di più.

 

Cosa ne pensate di questa partnership? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto o sui nostri social!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”