Cartoon Network – Highlights sul palinsesto per gennaio 2022

Cartoon Network – Highlights palinsesto gennaio 2021

E’ il momento di analizzare gli highlights sul palinsesto previsto per gennaio 2022 su Cartoon Network!

ADVENTURE TIME DISTANT LANDS- LA CITTA’ DEI MAGHI – IN PRIMA TV ASSOLUTA – Il 6 gennaio, alle 20.10

Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) l’attesissimo ultimo episodio di “ADVENTURE TIME: DISTANT LANDS – LA CITTA’ DEI MAGHI”, in onda in Prima TV assoluta giovedì 6 gennaio alle ore 20.10.

Il quarto e ultimo episodio dello speciale dedicato alla serie animata più fantasiosa ed epica di sempre vedrà protagonista il diligente servitore Maggiormenta alle prese con una nuova vita come studente inesperto della scuola di maghi.
Nata dalla fantasia dell’animatore statunitense Pendleton Ward e prodotta da Cartoon Network, “Adventure Time” è stata definita dal New York Times “una delle meraviglie artistiche dell’ultimo decennio”. Nel corso degli anni la serie ha conquistato 20 prestigiosi riconoscimenti internazionali e 21 nomination, distinguendosi per la sua estetica visionaria e la profondità e lo spessore psicologico dei personaggi.

TITANS IN CONTROL – PROGRAMMAZIONE SPECIALE – Dal 7 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40

Il nuovo anno su Cartoon Network inizia all’insegna del divertimento con i mitici Titans, ad andare in onda sarà infatti una programmazione speciale dedicata allo show TEEN TITANS GO!.

L’appuntamento è a partire dal 7 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40.

Tante, straordinarie missioni per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini (e non solo!) composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

BE COOL SCOOBY-DOO! – PER LA PRIMA VOLTA SUL CANALE – Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50

Approda per la prima volta su Cartoon Network la 12° serie con protagonista l’alano più amato della televisione, le cui avventure e i suoi misteri hanno appassionato, spaventato e divertito intere generazioni di bambini e ragazzi: BE COOL SCOOBY – DOO!,

L’appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50.

Le scuole superiori sono finite e la gang si precipita a bordo della Mystery Machine per vivere un’ultima estate all’insegna del divertimento e dell’avventura. Ma mostri e misteri gli mettono immancabilmente i bastoni fra le ruote. Shaggy e Scooby sono i fifoni di sempre, riluttanti ad entrare nelle case infestate ma quando ad attenderli c’è uno spuntino non si tirano mai indietro. Daphne è svampita ed autoironica. È affascinata dalla spiritualità e trova molto interessanti i fenomeni paranormali. Si butta a capo fitto nei misteri e questo la porta spesso a ficcarsi nei guai. Velma è la “secchiona” della gang, è l’anima razionale del gruppo, il suo problema è relazionarsi con gli altri anche perché odia essere contraddetta. Fred, autoproclamatosi leader, ostenta sicurezza nel risolvere i misteri. Il suo sogno è quello di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi e di far colpo su Daphne. Immancabile anche la Mystery Machine, in versione 2.0, dotata di una sua volontà e di gadget sempre diversi.

DC SUPER HERO GIRLS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.55

Altra novità sul canale sono i nuovi episodi in Prima TV assoluta della seconda stagione di DC SUPER HERO GIRLS.

L’appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.55.

Tra le novità di queste inedite puntate un incontro speciale: le supereroine teenagers riceveranno una visita molto gradita da Aquaman!
Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

I FUNGIES – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Il 15 e 16 gennaio, alle 7.25

Approdano in esclusiva Prima Tv assoluta su Cartoon Network i nuovi episodi de I FUNGIES, la serie con protagonista una sbalorditiva e spassosa comunità di funghi!

L’appuntamento è per il 15 e 16 gennaio, alle 7.25.

Al centro di queste inedite puntate ci sarà la famiglia, simbolo di unione e comunità!

I Fungies vivono nell’era preistorica, in un villaggio colorato.

Il protagonista è Seth, un fungo antropomorfo di circa 10 anni che insieme a suo fratello maggiore Pascal, che di anni ne ha 18, sperimenta ogni giorno trovate scientifiche sempre diverse, divertenti e innovative. Seth è ambizioso, entusiasta e razionale, ama la scienza e l’esplorazione sopra ogni cosa. È estremamente curioso e impaziente di provare a tutti quanto il mondo che li circonda sia pieno di molteplici possibilità da scoprire!

Pascal, invece, è un vero e proprio artista e, a differenza di Seth e del suo approccio scientifico, osserva il mondo attraverso l’arte e le emozioni.

I due fratelli vivono con la mamma Nancy, il medico del villaggio, e due fratellini gemelli molto vivaci!

I Fungies sono creature davvero speciali, possono infatti trasformarsi in tutte le forme possibili, allungare i propri arti e diventare costruzioni! Ma nonostante tutte queste caratteristiche così particolari e fuori dal comune, nella città di Fungopoli, stimolante e sempre in movimento, la vita quotidiana per Seth, Pascal e i solo amici scorre tranquilla come quella di tanti bambini: vanno a scuola, giocano e si divertono.

L’esplorazione del mondo, attraverso tante piccole grandi avventure, è al centro di questa esilarante serie.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”