Telltale – Aggiornamento di fine anno e piani futuri

A due anni dall’annuncio del suo ritorno, Telltale condivide su Twitter i giochi che ci aspettano nel 2022 e oltre.

Telltale Games, lo studio dietro The Wolf Among Us e molti altri titoli narrativi di spicco, ha rilasciato un aggiornamento di fine anno annunciando alcuni dei suoi piani per il 2022 e oltre. Lo studio ha condiviso la notizia via Twitter, scrivendo “È stato un anno impegnativo e le cose si faranno solo più eccitanti da qui” prima di tuffarsi nella loro line-up di progetti attuali.

Secondo Telltale, lo studio sta ora utilizzando un nuovo motore, Unreal, mentre iniziano la produzione di una serie di nuovi titoli. Tra i nuovi giochi su cui sta lavorando c’è The Wolf Among Us 2, l’attesissimo sequel di The Wolf Among Us del 2013. Dopo essere entrato in pre-produzione nel 2019, lo studio è finalmente entrato nella produzione del gioco, sviluppando l’intera stagione in una volta.

Inoltre, il team ha anche annunciato la sua partnership con Deck Nine Games per lavorare su The Expanse: A Telltale Series, un gioco basato sulla narrazione ambientato nel mondo dell’omonima serie Amazon. condivideranno inoltre di più sul gioco tramite Game Informer, insieme a The Wolf Among Us 2.

Questo aggiornamento di fine anno arriva due anni dopo che la società ha annunciato la sua “rinascita” in seguito alla chiusura dello studio nel 2018

Parte di ciò che ha portato alla sua chiusura era quanto fossero tesi i suoi dipendentiTelltale ha già risposto a questi commenti, scrivendo: “Uno dei fondamenti del nuovo Telltale è la produzione sostenibile. Ci stiamo concentrando su come farlo in modo più intelligente (e migliore). Prendiamo la nostra collaborazione con Deck Nine per creare The Expanse”.

Dalla riapertura, il team ha pubblicato un titolo finora: una nuova versione in modalità Shadows del suo gioco Batman: The Telltale Series.

Cosa ne pensate del ritorno di Telltale? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”