La rivista TIME rivela la sua top ten dei migliori videogiochi del 2021

Top Ten videogiochi secondo TIME magazine

L’elenco dei migliori giochi del 2021 di TIME Magazine include sorprese sviluppate da team indie, capolavori AAA di grandi sviluppatori, uno stuolo di generi differenti e altro ancora… scopriamo tutto!

È la stagione dei premi nel mondo dei giochi. I Game Awards hanno appena annunciato i suoi vincitori per il 2021 e altri editori stanno seguendo l’esempio. Con questo in mente, TIME Magazine ha appena pubblicato i suoi migliori dieci giochi dell’anno e l’elenco include alcuni grandi successi e alcuni titoli indipendenti a sorpresa.

TIME Magazine è una delle riviste più popolari e riconosciute in tutto il mondo. Sebbene a prima vista possa non essere considerata una delle principali entità inerenti il gaming, è certamente interessante considerare la sua lista. La top ten sembra essere ben ponderata, in quanto non si tratta semplicemente dei giochi più popolari dell’anno. Ci sono invece alcune gemme nascoste del 2021 , insieme ad alcuni pezzi grossi.

Top Ten Videogiochi secondo la rivista TIME – Ecco i nomi!

Il gioco numero uno di TIME Magazine del 2021 è Metroid Dread , il gioco di avventura di Samus che molti pensavano non avrebbe mai visto la luce del giorno. Metroid Dread ha già portato a casa alcuni premi quest’anno , quindi questo ha forse consolidato un ritorno di grande successo di Metroid . Inscryption è il gioco numero due per TIME Magazine, un gioco di carte e avventura punta e clicca sviluppato da un team indie e forse la prima sorpresa di questa classifica.

Il gioco dell’anno di IGN Forza Horizon 5 è il gioco numero tre per TIME. Il gioco di guida open world è un capolavoro visivo che sfrutta appieno la tecnologia Xbox e meritava di certo un posto in questa classifica.

Il quarto gioco della lista è un altro titolo meno conosciuto Chicory: A Colorful Tale, un’avventura dall’alto verso il basso che si svolge in un mondo di libri da colorare, nessuno avrebbe scommesso un nichelino sulla sua presenza e invece eccolo qua.

[amazon_auto_links id=”66130″]

Hitman 3 è stato uno dei primi giochi di spessore dell’anno, così come l’esclusiva PlayStation 5 Returnal . Ciò ha fatto portare a casa rispettivamente i posti cinque e sei nella classifica del TIME.

Nel frattempo, l’anno si è concluso con il tanto atteso e celebrato Halo Infinite , e il gioco ha portato a casa il posto numero sette.

L’esclusiva Dealthoop a tempo per PlayStation 5 si trova all’ottavo posto nell’elenco ufficiale della pubblicazione.

Un altro indie colpisce al posto numero nove, ed è Sable , un gioco di esplorazione open world che è stato anche un altro successo per Xbox Game Pass nel 2021.

Infine, It Takes Two chiude l’elenco al numero dieci. Il vincitore del premio Game of the Year 2021 di The Game Awards stavolta finisce ultimo, almeno in questa Top Ten.

Come accennato in precedenza, l’elenco stilato dal TIME è piuttosto vario. Ha sparatutto, titoli open world, giochi di corse, indie e titoli AAA. Sono inclusi anche giochi di Xbox, PlayStation e Nintendo. È bello vedere che il 2021 è stato pieno di una così ampia varietà di titoli di successo molto emozionanti.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”