Kristofer Hivju (Tormund) – Nivellen creato interamente con protesi e senza CGI

Kristofer Hivju (Tormund) – Nivellen e l’assenza di CGI

La star di Game of Thrones, Kristofer Hivju, rivela che il suo personaggio Nivellen della seconda stagione di The Witcher è stato creato interamente con delle reali protesi e non con la CGI

La star di Game of Thrones , Kristofer Hivju, rivela che il suo personaggio, Nivellen, della stagione 2 di The Witcher è stato creato interamente con protesi e non con immagini generate al computer (CGI). Hivju è meglio conosciuto per aver interpretato il leader selvaggio, Tormund Giantsbane, nella serie originale della HBO, Game of Thrones. L’attore norvegese è apparso anche in The Fate of the Furious (2017), The Last King ( 2016) e After Earth ( 2013) .

Quando la serie di Netflix, The Witcher , è stata pubblicata per la prima volta nel 2019, ha immediatamente fatto nascere molti paragoni con Game of Thrones , per il suo stile, il tono e l’argomento. Immergendosi ulteriormente in Game of Thrones , la stagione 2 di The Witcher ha persino portato un attore preferito dai fan del Trono di Spade alla sua corte. L’attore è apparso per la prima volta nella serie Netflix nella stagione 2, episodio 1; tuttavia, era del tutto irriconoscibile. Interpretando il personaggio di Nivellen, che è un aristocratico maledetto, Hivju era vestito con un costume mezzo cinghiale e mezzo orso che era tanto spaventoso quanto reale. La quantità di realismo catturata dal costume è interamente dovuta al fatto che era completamente protesico.

[amazon_auto_links id=”66133″]

Kristofer Hivju (Tormund) – Nivellen – L’intervista a TV Insider

Parlando con TV Insider , Hivju ha rivelato che il suo costume per Nivellen nella seconda stagione di The Witcher è stato creato interamente con protesi e non con la CGI. Descrivendo la sua vestizione come un “enorme procedimento” , Hivju specifica che il reparto costumi ha prima preso un calco del suo corpo intero, e poi ha costruito il suo abito su di essa. L’attore spiega inoltre che “tutto ciò che vedi — le [sue] mani, i [suoi] piedi, il [suo] corpo” è reale. Hivju scherza dicendo che anche i suoi capezzoli dovevano “entrare nella tuta”. Ecco la spiegazione integrale di Hivju del suo costume da Nivellen della seconda stagione di The Witcher creato con le protesi:

“È stato un procedimento enorme. In primo luogo, hanno realizzato un calco del mio corpo intero, e poi hanno costruito la tuta sul mio corpo, quindi anche i miei capezzoli si adattavano a quella tuta. [ Ride ] Tutto ciò che vedi: le mie mani, i miei piedi, il mio corpo; è reale. Sono protesi. Ed è stato fantastico. Avremmo potuto farlo con me che correvo in un vestito verde attillato, sai? Quindi, penso che sia stata una scelta fantastica farlo! Penso che sia fatto magnificamente, e quando guardi nei suoi occhi… beh sono i miei occhi!”.

Come ha sottolineato Hivju sopra, i creatori di The Witcher avrebbero potuto creare il personaggio interamente da CGI; tuttavia, invece, hanno optato per un approccio più pratico. In questo modo, questo ha permesso agli altri attori nella stanza di interfacciarsi realisticamente con lui, grazie al suo costume, piuttosto che tentare di immaginare come sarebbe potuto apparire dopo la post-produzione.

L’attore continua spiegando che ci sono volute sette persone per aiutarlo a indossare l’abito, il che significa che il costume è stato un grande lavoro di squadra. Tuttavia, sembra che il processo più lungo sia stato quello di realizzare effettivamente l’abito. Hivju ha persino studiato come si muovono cinghiali e orsi per inchiodare davvero i movimenti del personaggio. Per questo, spiega l’attore, “devi dare vita al personaggio, lo sai, e renderlo realistico” Hivju dice che si sentiva come un “burattinaio e burattino allo stesso tempo” .

A causa della decisione di creare l’abito interamente con le protesi e non con la CGI, così come la dedizione di Hivju al ruolo, il personaggio di Nivellen sembra reale e autentico sullo schermo. Mentre il resto dello spettacolo presenta CGI in altre aree, l’approccio pratico a questo particolare personaggio aggiunge davvero profondità e ricche emozioni. I fan possono vedere Nivellen in tutta la sua gloria protesica nella stagione 2 di The Witcher , che tutt’ora è in streaming su Netflix.

La nostra passione, al tuo servizio! Leggi altri articoli a QUESTO LINK!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”