THEA500 Mini – Alla scoperta della miniconsole dedicata all’Amiga 500

THEA500 Mini è ora in piena produzione, ha la sua gamma completa di giochi e ha una data d’uscita stabilita 

Oggi Retro Games annuncia che il THEA500 Mini, una rivisitazione con licenza completa dell’amatissimo home computer a 16 bit, è ora entrato in piena produzione e la pubblicazione è prevista per il 25 marzo 2022.

Negli ultimi mesi è stato annunciato l’elenco finale dei giochi inclusi, che culmina con quello del gioco di oggi, Stunt Car Racer della leggenda del settore Geoff Crammond. Questo gioco rivoluzionario ha ricevuto elogi dalla stampa al suo lancio nel 1989, con una votazione di 93% nella rivista Amiga Format e il 92% in CU Amiga-64. Tra i giochi annunciati di recente sono inclusi Arcade Pool e Project-X Special Edition 93 di Team 17, F-16 Combat Pilot di Digital Integration e Super Cars II di Gremlin.

I 25 giochi presentati sono classici Amiga molto apprezzati e acclamati dalla critica. Inoltre, se possiedi altri giochi Amiga originali, anche questi possono essere riprodotti tramite chiavetta USB utilizzando la funzionalità WHDLoad di THEA500. Con gli utenti in grado di modificare l’impostazione, le opzioni del controller e le impostazioni del display.

Lo stock di lancio del THEA500 Mini dovrebbe lasciare lo stabilimento di produzione all’inizio di gennaio 2022. Inoltre, a causa delle numerose richieste dei fan, saranno resi disponibili anche pacchetti “solus” autonomi di Mouse e Gamepad in territori selezionati.

Negli ultimi due mesi, il mio team ha lavorato duramente per finalizzare il firmware di THEA500 Mini e ha lavorato a stretto contatto con i nostri partner di produzione per garantire la massima qualità di produzione” ha dichiarato Chris Smith, CTO di Retro Games, “inoltre, per i nostri fedelissimi fan, a breve pubblicheremo anche un nuovo aggiornamento del firmware del THEC64 per Natale”.

“In passato siamo stati molto apprezzati nell’esperienza di unboxing e sentiamo che questa volta abbiamo superato le aspettative, vi offriremo il nostro prodotto più bello di sempre”, prosegue Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500® Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e un gamepad di precisione a 8 pulsanti di nuova concezione. Arriverà nei negozi il 25 marzo 2022.

Per maggiori informazioni visita www.retrogames.biz,

Twitter www.Twitter.com/THEC64_RGL

Facebook www.facebook.com/THEC64andMoreByRetroGamesLtd 

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”