The Hated – Una serie western al femminile basata su un fumetto in arrivo su Netflix

Netflix ha pensato ad una serie live-action basata sul fumetto western al femminile The Hated scritto da David F. Walker. Michael Starrbury sarà lo showrunner e il produttore esecutivo.

The Hated

The Hated, una serie western guidata da donne basata sul fumetto dell’editore Solid Comix, sta arrivando su Netflix. La serie è descritta come “spaghetti western” e si concentra sul personaggio di Araminta Free. Un implacabile cacciatore di taglie che lancia armi, in un mondo in cui la Guerra Civile è finita in modo diverso. Invece di una vittoria per il Nord, abbiamo una tregua, e quello che era stato un paese ora è diviso in due. Araminta è specializzata nell’attraversare il confine con la Confederazione, e nel rintracciare feroci criminali di guerra, il che l’ha resa una donna con una taglia sulla testa.

Scopri tutte le news dal mondo del CINEMA QUI

Scopriamo qualcosa in più su Michael Starburry

Michael Starburry sarà lo showrunner della serie, nonché produttore esecutivo. Starburry ha precedentemente scritto per la serie di Netflix Colin: in Black & White e la serie When They See Us. La quale ha ottenuto una nomination agli Emmy. Starburry ha anche co-creato la serie animata Legends of Chamberlain Heights, trasmessa su Comedy Central dal 2016 al 2017. Scriverà anche la sceneggiatura per l’imminente commedia della New Line The Come Up, diretta da Matthew Cherry. Starburry ha recentemente firmato un accordo pluriennale per lo sviluppo di una nuova programmazione di serie per Netflix.

The Hated

The Hated: da dove arriva l’idea?

La serie è basata sul fumetto scritto da David F. Walker, disegnato da Sean Damien Hill, colorato da Mx. Struble. Walker sarà un produttore esecutivo della serie. Il suo precedente lavoro sui fumetti include Shaft per Dynamite Entertainment. Insieme a Brian Michael Bendis e Jamal Campbell, Walker ha co-creato il personaggio Naomi McDuffie per DC Comics, il cui adattamento televisivo prodotto da Ava DuVernay sarà presentato in anteprima su The CW nel gennaio 2022. Adrian Askarieh sarà un produttore esecutivo attraverso il suo Prime Universe. Film e Sean Owolo sarà l’altro produttore esecutivo.

Nessuna data di uscita ufficiale è stata ancora annunciata per The Hated. Nel frattempo, i fan possono vedere i precedenti lavori di Starburry; Colin: in Black and White e When They See Us, entrambi attualmente in streaming su Netflix.

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.