Alex Ross sta scrivendo e illustrando la prima graphic novel sui Fantastici Quattro!

Fantastic Four: Full Circle vede la prima famiglia Marvel addentrarsi nella Zona Negativa in un’epica graphic novel sui Fantastici Quattro scritta e illustrata da Alex Ross.

Fantastici Quattro graphic novel

Alex Ross sta scrivendo e illustrando la sua prima graphic novel sui Fantastici Quattro da solista, Fantastic Four: Full Circle. Una collaborazione tra Marvel e Abrams ComicArts, un editore di lussuose graphic novel e libri d’arte. Ross a ComicBook a rilasciato queste dichiarazioni:

Questa è la storia dei Fantastici Quattro che volevo raccontare da anni, e visivamente è uno dei più grandi esperimenti artistici che abbia mai tentato. Sono entusiasta di condividere questo lavoro con tutti, poiché unisce le due grandi forze editoriali di Marvel e Abrams ComicArts in una nuova audace collaborazione

Fai un giro nel nostro SHOP DI FUMETTI

Fantastici Quattro graphic novel

Scopriamo qualcosa in più sul progetto

La graphic novel sui Fantastici Quattro presenta Mr. Fantastic, Invisible Woman, The Thing e Human Torch che affrontano un esercito di parassiti delle carogne. Questi invasori provengono dalla Zona Negativa, un misterioso piano di esistenza alieno pieno zeppo di antimateria.

Alex ed io lavoriamo insieme da quasi 30 anni, quando ero un editore alla DC Comics e l’ho assunto per dipingere la sua primissima copertina del libro nel 1993, prima della pubblicazione di Marvels. In Fantastic Four: Full Circle , Alex rivisita un classico fumetto di Stan Lee- Jack Kirby degli anni ’60 e introduce la trama per una nuova generazione di lettori

Queste le parole di Charles Kochman, direttore editoriale di Abrams ComicArts, che curerà il prossimo progetto.

Mentre l’esatto fumetto di Stan Lee e Jack Kirby rivisitato in Fantastic Four: Full Circle rimane nascosto, la Zona Negativa ha fatto la sua prima fatidica apparizione in “This Man… This Monster!“, la storia che è andata in stampa in Fantastic Four #51 del 1966 . . Il bizzarro locale è diventato una destinazione frequente per la prima famiglia della Marvel negli anni successivi grazie al Negative Zone Portal di Reed Richards, che ha permesso ai Fantastici Quattro di attraversare i mondi.

Nuove iniziative editoriali

La graphic novel sui Fantastici Quattro è il primo titolo di MarvelArts, una nuova iniziativa editoriale tra Marvel e ComicArts. Oltre a fungere da rara graphic novel Marvel non pubblicato esclusivamente dalla House of Ideas, Fantastic Four: Full Circle  sarà rilasciato in un formato su larga scala che presenta un poster pieghevole a colori e una nuova origine dipinta dei Fantastici Quattro. Il libro sarà di dimensioni simili al formato di prestigio sovradimensionato utilizzato per la linea Marvel Graphic Novels che è andata avanti dal 1982 al 1993 e ha dato vita a storie come  The Death of Captain Marvel e  X-Men: God Loves, Man Kills , che è stata la base per il secondo lungometraggio degli X-Men nel 2003.

Scopri la nostra sezione dedicata ai fumetti QUI
Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.