Alan Wake 2 – Ilkka Villi e Matthew Porretta forniranno di nuovo l’aspetto e la voce di Alan Wake

lkka Villi e Matthew Porretta, che hanno dato rispettivamente aspetto e voce ad Alan Wake nel primo gioco, torneranno per il sequel.


Dopo molti, molti anni di attesa, Remedy Entertainment ha finalmente annunciato Alan Wake 2 la scorsa settimana, confermando che l’amato gioco sarebbe tornato persino facendo un passaggio completo al survival horror.

Anche se c’è ancora molto che non sappiamo sul gioco, il mutato aspetto del protagonista nel trailer di rivelazione ha portato molti a credere che Remedy avesse deciso di dare a Jake Gyllenhaal il ruolo, tuttavia il direttore creativo e scrittore Sam Lake ha ora chiarito quella confusione.

Lake ha recentemente confermato su Twitter che lo scrittore sarà interpretato dalle stesse due persone che lo hanno interpretato nell’originale del 2017.
L’attore finlandese Ilkka Villi ha dato l’aspetto al primo gioco del 2010, in Alan Wake’s American Nightmare del 2012, nell’espansione AWE per Control e in un easter egg live action in Quantum Break, e la voce di Wake è quella di Matthew Porretta in ognuna delle quattro apparizioni del personaggio.
I due torneranno nella stessa veste anche per Alan Wake 2.

È interessante notare che Porretta ha anche interpretato il ruolo del Dr. Casper Darling in Control. Alan Wake 2, che sfrutterà Northlight l’engine di proprietà della Remedy, uscirà nel 2023 per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Sam Lake su Twitter.
Grazie per essere entusiasti per Alan Wake 2 quanto lo siamo noi. Un paio di semplici precisazioni prima di interrompere le comunicazioni per continuare il lavoro. Sì, questo è un gioco in terza persona. Sì, sia Ilkka Villi che Matthew Porretta tornano nel ruolo di Alan Wake.

https://twitter.com/SamLakeRMD/status/1470768996714745859?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1470768996714745859%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fgamingbolt.com%2Falan-wake-2-ilkka-villi-and-matthew-porretta-will-provide-the-appearance-and-voice-of-alan-wake-again

Cosa ne pensate del ritorno di Sir Alan Wake? Io ne sono entusiasta! Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Scrivere rappresenta tutto ciò che sono, il resto è aria. Conviviamo in tanti nella mia testa e stiamo tutti una favola. Amo ciò che si lascia interpretare: non ho bisogno di sapere tutto, ditemi qualcosa, il resto me lo invento io. Libri, film, serie tv, videogiochi, manga, comics, anime, cartoni, musica... da tutto ciò che è intrattenimento posso imparare tanto e posso soprattutto trarre ispirazione, quindi ringrazio che esista. Ciò non significa che io non possa criticare anche ciò che amo, lo amo ugualmente senza per quello esserne accecata. It's fine to be weird. Live free or die. Canzoni della mia vita: The Riddle (Five for Fighting), Una Chiave (Caparezza), Dream (Priscilla Ahn). Film della mia vita: Donnie Darko, Predestination, Big Fish, The Shape of Water, Men & Chicken... Non esistono sessi, non esiste una sola forma d'amore, non è tutto bianco, non deve sempre vincere la maggioranza se la maggioranza è ferma nel Medioevo.