Senua’s Saga: Hellblade II – Torna a mostrarsi ai TGA 2021 con un gameplay trailer incredibile!

Ma ancora nessuna data di rilascio confermata.

Durante lo show dei The Game Awards 2021, Ninja Theory ha pubblicato il primo gameplay trailer del loro prossimo gioco Senua’s Saga: Hellblade II, che serve come sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, e ha dato in pasto ai fan una porzione di gameplay condito da una grafica mozzafiato!

Il trailer inizia con una voce narrante che dice:“E disse che con le nostre spade creeremo nuove storie. Per colpire gli dei che ci perseguitano.” Inizia poi una cinematic, che mostra il mondo desolato, con un gruppo di persone guidate da Senua che esplorano una grotta. Vediamo Senua esaminare uno scheletro, e nascondersi da un gigante vicino che sta strisciando. Avevano escogitato un piano per eliminare il gigante, ma non va come previsto. Il gigante uccide diverse persone, Senua e il gruppo rimanente poi scappano da esso mentre gli lanciano lance infuocate per cercare di rallentarlo. Senua alla fine arriva alla base, e si rende conto che lei conosce il gigante. L’intero trailer è stato realizzato utilizzando l’engine in-game.

Senua’s Saga: Hellblade II è stato annunciato per la prima volta durante i TGA del 2019, tuttavia, non si sa molto della storia del gioco in arrivo. Hellblade II molto probabilmente riprenderà da dove il primo gioco si era interrotto, raccontando una nuova storia di questo action-adventure.

Sebbene non vi sia una data di rilascio confermata per questo sequel, è confermato che verrà rilasciato per Xbox Series X|S e PC.

 

E voi che ne pensate di questo gameplay trailer? Volevate vedere qualcosa di più? La grafica vi ha convinto? Personalmente il primo capitolo di questa serie non l’ho giocato, ma conto di recuperarlo quanto prima, per poi buttarmi su questo sequel quando uscirà (si spera il più presto possibile.) Perché con questo gioco, si respira aria di vera next-gen da quel che ci fa vedere Ninja Theory…e noi vogliamo respirare a pieni polmoni con questi giochi!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).