Supernova, è ora disponibile in DVD

Lucky Red e Koch Media sono liete di annunciare che l’imperdibile storia d’amore moderna, romantica e originale Supernova, è da oggi disponibile in DVD

Scritto e diretto da Harry Macqueen (Hinterland), il film è stato presentato alla 15ª Festa del Cinema di Roma dove ha conquistato pubblico e critica, un road movie emozionante attraverso l’Inghilterra e l’anima di due persone che si amano.

Sam e Tusker stanno insieme da vent’anni e sono ancora appassionatamente innamorati come il primo giorno. Ma a distanza di due anni dalla diagnosi di demenza precoce che Tusker ha ricevuto, le loro vite hanno dovuto subire dei cambiamenti. Con il progredire della patologia di Tusker, Sam è costretto a mettere in pausa la sua vita per accudire a tempo pieno il suo partner: il loro tempo insieme è diventato l’aspetto più importante della loro esistenza e adesso ogni momento che condividono ha un peso che prima non aveva. E così, finché Tusker è ancora in grado di viaggiare, decidono di partire per ritrovare amici e famigliari e visitare i luoghi del loro passato.

L’attore premio Oscar Colin Firth (Il giardino segreto, Il discorso del re) interpreta Sam accanto al candidato all’Oscar Stanley Tucci (The King’s Man – Le originiAmabili resti) nei panni di Tusker. Il resto del cast comprende Pippa Haywood (dalla serie televisiva Green Wing) che interpreta Lilly, Peter Macqueen nei panni di Clive e James Dreyfus (Notting Hill) in quelli di Tim.

Supernova è una sceneggiatura originale di Harry Macqueen, che firma anche la regia. Della sua squadra creativa fanno anche parte il direttore della fotografia candidato agli Oscar Dick Pope (Motherless Brooklyn – I segreti di una cittàTurner), la scenografa Sarah Finlay (Ammonite), la direttrice del casting Shaheen Baig (Everybody’s Talking About Jamie), il montatore Chris Wyatt (La terra di Dio), e il compositore Keaton Henson (X+Y).

“I personaggi e i temi presenti in Supernova riflettono il mio tentativo di rendere giustizia a quelle persone e alle loro storie in modo sincero e originale, ponendo una altruistica relazione amorosa nel contesto di un futuro immediato che si trova in un equilibrio sospeso.” ha dichiarato il regista Harry Macqueen“Fin dall’inizio il mio desiderio è stato fare un film potente, incoraggiante, stimolante, provocatorio e attuale su quello che ciascuno di noi è disposto a fare per la persona che ama.”

Contenuti Extra

  • Featurette
  • Trailer

Sinossi

Sam e Tusker, partner da 20 anni, viaggiano attraverso l’Inghilterra a bordo del loro vecchio camper per far visita agli amici, rivedere i famigliari e ritrovare i luoghi del loro passato. Da quando due anni prima a Tusker è stato diagnosticato l’insorgere della demenza, il tempo insieme è sempre più prezioso. Diretto da Harry Macqueen con Colin Firth e Stanley Tucci, il film indaga, di fronte alle avversità, sul significato dell’amore.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”