Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Draftosaurus, un divertentissimo family-game del 2019 che ancora oggi non smette di divertire! Pronti a creare il vostro piccolo parco in stile Jurassic Park?
Draftosaurus è un piccolo grande gioco da tavolo strategico per 2-5 giocatori, le cui partite non durano più di 15 minuti. L’età richiesta (8+) ci dice come si tratti di un titolo perfetto da giocare con i propri figli e nipoti. Inoltre, la tematica ed i componenti strizzano senza dubbio l’occhio ad un pubblico più giovane, ma anche a chi è cresciuto con Jurassic Park negli occhi e nelle orecchie. La meccanica di gioco è un semplicissimo drafting, con il quale posizioneremo i dinosauri nel nostro parco, dovendo però rispettare alcune regole di piazzamento.
Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Draftosaurus grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco! Inoltre, se volete anche voi acquistare i bellissimi stickers da attaccare sui meeple dei dinosauri, andate a visitare lo shop dei ragazzi di Meeplestickers!
Vi ricordo brevemente che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!
Vota o Commenta