Tutorial giochi da tavolo – Candy Lab – Cranio Creations

Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Candy Lab, il nuovo caramelloso gioco da tavolo della Cranio Creations. Attenzione però che dietro cotanta dolcezza si nasconde un titolo piacevolmente “cattivo”!

Candy Lab è un gioco da tavolo strategico per 2-4 giocatori della durata media di circa 15 minuti a partita ed adatto per giocatori di età molto giovane (8+). La meccanica di gioco è basata sulle carte, le quali rappresentano le ordinazioni da soddisfare. Giocare carte permetterà quindi di ottenere caramelle dal rullo centrale, le quali non solo garantiranno punti, ma anche abilità aggiuntive. Proprio queste abilità sono il fulcro dell’interazione diretta di Candy Lab; per forza di cose, non penserete solo al “vostro giardino”, ma andrete anche a distruggere i piani altrui. Tutto questo, per diventare il Mastro Pasticcere!

Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Candy Lab grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco!

Vi ricordo brevemente che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.