Syberia: The World Before – Ad una settimana dal rilascio, viene rimandato al 2022

Syberia: The World Before è stato rimandato al 2022! Il gioco non uscirà più il 10 dicembre per PC.

Ebbene sì, come un fulmine a ciel sereno, come fu la morte di Benoît Sokal, viene posticipata l’uscita del quarto sequel della iconica serie di avventure grafiche di Syberia, ovvero Syberia: The World Before. Ecco il messaggio via social di Microids:

“Cari fan di Syberia,

Vogliamo condividere alcune importanti novità riguardanti la data di rilascio di Syberia: The World Before.

Inizialmente previsto per il 10 dicembre 2021 su PC, abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio al primo trimestre del 2022. Presto rilasceremo ulteriori informazioni sulla data esatta di rilascio.

Siamo impegnati a rilasciare il miglior gioco possibile offrendo un’avventura coinvolgente che vi trasporterà e rimarrà fedele all’universo di Benoît Sokal. Attualmente sembra necessario che voi ci diate un po’ più di tempo per finalizzare lo sviluppo nelle migliori condizioni.
Siamo già molto fiduciosi e desiderosi di condividere con voi le nuove avventure di Kate Walker. Siamo convinti che voi giocatori sarete entusiasti del prossimo episodio della serie.

Senza dubbio, Syberia: The World Before sarà uno degli episodi più importanti della serie di Syberia.

Ci assicureremo di fornirvi aggiornamenti regolari.

Microids”

Non ci resta altro da fare che aspettare in attesa di nuove informazioni ufficiali, e magari pertanto potete dare un’occhiata al gameplay trailer rilasciato qualche giorno fa, che potete trovare qui.

A proposito del gioco:

Vaghen, 1937: Dana Roze è una ragazza di 17 anni che intraprende una brillante carriera da pianista. Il suo futuro si fa però più cupo quando la minaccia fascista dell’Ombra Bruna incombe sull’Europa all’alba della Seconda Guerra Mondiale.

Taiga, 2004: Kate Walker sopravvive come meglio può nella miniera di sale in cui è stata imprigionata, fino a quando un tragico evento la spinge a partire per una nuova avventura alla ricerca della sua identità.

  • Parti per un’avventura attraverso le epoche e i continenti. Gioca con i personaggi di Kate Walker e Dana Roze per svelare misteri sepolti da ormai troppo tempo…
  • Esplora l’universo fantastico poetico di Benoît Sokal, con le sue smaglianti scenografie e i suoi personaggi emblematici.
  • Risolvi complicati puzzle e enigmi nel più puro spirito della saga.
  • Scopri attraverso appassionanti dialoghi una storia ricca accattivante, in cui la posta in gioco non è mai stata così alta.
  • Lasciati conquistare dalla colonna sonora sinfonica originale composta da Inon Zur (Syberia 3, Fallout, Dragon Age, Prince of Persia).
Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).