GRID Legends – Il gioco è in arrivo il 25 febbraio 2022!

Carriera Intensa, Modalità Storia di successo, Gameplay multipiattaforma e Creatore di Gare offrono più varietà e scelta che mai!

Codemasters ed Electronic Arts Inc. hanno confermato che il 25 febbraio sarà la data di lancio globale di GRID Legends.
Il racer tutto azione sarà caratterizzato dalla più grande varietà di modalità di gioco, tra cui una Carriera più intensa con oltre 250 eventi, una modalità Storia di successo intitolata ‘Driven to Glory’, il ritorno di Drift ed Elimination, e l’introduzione delle corse Electric Boost.
I piloti di tutti i livelli possono immediatamente mettersi al volante di oltre 100 veicoli in partenza, correre in tutto il mondo dalle piste classiche ai luoghi iconici delle città, e connettersi con amici e rivali in pochi secondi con la piattaforma multigiocatore grazie alla funzione hop-in.
GRID Legends sarà disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5, oltre a PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin e Steam). Pre-ordinando l’edizione Deluxe o Standard, riceverete l’esclusivo contenuto Seneca & Ravenwest Double-Pack.
GRID Legends offre più scelte di gioco di qualsiasi altro titolo GRID precedente, tra cui il ritorno della modalità Drift, richiesta dalla community, e la modalità preferita dai fan, Elimination, che mette sotto pressione i giocatori indietro nella gara, con piloti che vengono eliminati periodicamente, finché non ne rimane solo uno. Il nuovo Creatore di Gare permette ai giocatori di ospitare i loro match-up multiclasse da sogno, mettendo insieme diversi tipi di veicoli per creare momenti di gara unici. L’esperienza può essere ulteriormente personalizzata cambiando le condizioni atmosferiche, l’ora del giorno, o aggiungendo rampe e boost gates, così da rendere nessuna gara uguale all’altra. 
Driven to Glory’ è una storia grintosa di sport motoristici che getta i giocatori nella mischia mentre le squadre si battono per la GRID World Series. Creato utilizzando la tecnologia di produzione virtuale e con la partecipazione del pluripremiato attore Ncuti Gatwa, Driven to Glory prende vita utilizzando attori reali anziché la motion-capture, fondendo sequenze cinematografiche con sfide di corsa. Dopo il finale della storia, i progressi si trasferiscono nei passaggi di carriera, sbloccando una nuova serie di eventi da completare. 
GRID Legends vanta un sistema multiplayer migliorato che mette le corse e il connettersi con gli amici al centro dell’esperienza. Non solo supporta il gameplay multipiattaforma, ma aggiorna i giocatori su quando i loro amici sono online e gli permette di iniziare le gare premendo tre tasti rapidi. Niente più attese per richieste di amici e lobby; seleziona una gara e l’azione inizia quasi simultaneamente. 
[amazon_auto_links id=”66130″]
“Con la data di uscita fissata, lo studio sta dando il tocco finale al gioco GRID più intenso di sempre”, ha detto Chris Smith, GRID Game Director di Codemasters. “GRID Legends è un gioco d’azione accessibile a tutti e incentrato sulla varietà e sulla scelta; una carriera di gioco, una nuova Modalità Storia e un Creatore di gare che permette ai giocatori di creare gare da sogno con una forte personalizzazione. Il nostro nuovo hop-in gameplay permette agli amici di connettersi in pochi secondi e passare più tempo in pista e meno tempo nelle lobby”.
I giocatori che pre-ordinano il gioco ricevono il GRID Legends Seneca & Ravenwest Double Pack. Disponibile dal giorno del lancio, questo contenuto sblocca quattro auto aggiuntive per gli eventi nella Carriera di gioco: Aston Martin Vantage GT4, Porsche 962C, Ginetta G55 GT4 e Koenigsegg Jesko. Il pacchetto include anche esclusive modalità incentrate su Ravenwest ed esclusive icone, livree e banner dei team Seneca e Ravenwest, in modo che i giocatori possano personalizzare i loro veicoli e metterli in mostra online.
Per le ultime notizie su GRID, vai al sito web e ai canali social su Instagram, Twitter e Facebook.
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”