Clid the Snail – In arrivo su PC il 15 dicembre 2021!

Weird Beluga Studio, è felice di annunciare l’arrivo di Clid the Snail su PC il 15 dicembre 2021.

Lo sviluppatore indie spagnolo, ha annunciato Clid The Snail, con il supporto del programma PlayStation Talents, ha inizialmente lanciato il gioco su PlayStation 4 e PlayStation 5 all’inizio di quest’anno. Ora, con il lancio su PC, Weird Beluga Studio ha dichiarato:

“Il PC è una piattaforma molto importante per noi, principalmente perché i giocatori PC sono un gruppo estremamente vario. Clid The Snail è un gioco di fantascienza molto pittoresco e oscuro con un sacco di umorismo e un gameplay stimolante, quindi non vedo l’ora che i giocatori PC lo provino”. – Tomas Manzano (Programmer), Weird Beluga Studio.

Clid The Snail è una favola oscura su una lumaca umanoide scontrosa armata fino alla radula. Clid, la lumaca esiliata, unisce le forze con una peculiare banda di emarginati e ha il compito di sradicare una diffusa e fastidiosa piaga. Questo twin-stick shooter incoraggia il gioco creativo con la sua vasta gamma di armi e meccaniche, insieme all’esplorazione e alla risoluzione di enigmi in un mondo dall’aspetto cupo.

A proposito del gioco:

In un mondo in cui l’esistenza dell’umanità è solo un lontano ricordo, vesti i panni di Clid, una lumaca ubriacona combinaguai esiliata dalla sua cittadella. Insieme a Belu, una leale e loquace lucciola, imparerai a conoscere una bislacca banda di emarginati e troverai quella che sarà la tua nuova casa. Grazie a questo nuovo gruppo di amici, la tua vita avrà un nuovo scopo: sterminare la misteriosa infestazione di bavosi che sta devastando la terra.

Clid The Snail è uno sparatutto dall’alto in cui la narrazione basata sui personaggi e il combattimento tattico sono al centro della scena. Attraverso Clid, vivrai una storia di esilio, amicizia e tradimento, e le avventure di una lumaca combinaguai in guerra con tutti. Esplora un mondo infido pieno di minacce e sfide, in cui il posizionamento strategico, la precisione nelle sparatorie e l’osservazione dei nemici sono essenziali per sopravvivere. Scopri la verità sull’infestazione di bavosi che sta devastando il mondo e salva la terra dalla rovina.

INCONTRA LA TUA NUOVA FAMIGLIA DI EMARGINATI!
Un riccio timido, una tartaruga sciamana, un pipistrello muto, una rana ninja e un camaleonte con un occhio solo: questi sono i membri di Alastor. Torna a casa dopo ogni missione per riposare, rifornirti di risorse, migliorare l’attrezzatura e consolidare amicizie. Vieni a conoscere questi personaggi unici e svela il loro passato per scoprire la chiave della storia.

Clid The Snail sarà disponibile su PC via Steam, Epic Games Store, GOG, Humble eGeForce NOW.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”