Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Dicembre 2021

Giochi da tavolo Dicembre 2021

Nel mese più magico e spendaccione dell’anno vi proponiamo delle nuovissime uscite nel campo ludico. Alcuni giochi, vi avverto, non potrete fare a meno di bramare!!!

Dunque letterina alla mano che questo mese la lista dei desideri è davvero lunga! Tanti regali da ricevere, ma anche da donare. Giochi da acquistare per divertirsi nelle serate di queste imminenti festività natalizie tra amici e famiglia.
Cominciamo la carrellata!

LITTLE ROCKET GAMES

Cakes!

Alla pasticceria dello Chef Zuccherino, tutti lavorano a pieno ritmo! Dobbiamo fare torte enormi e deliziose. Chi sarà il pasticcere più veloce? Riuscirai a fare la torta più alta?
Lo scopo del gioco è realizzare la torta più alta (10 strati) in base agli ordini ricevuti, tenendo presente che l’equilibrio gioca un ruolo importante.
I giocatori mettono i loro piatti sulle loro mani. Sopra questi Piatti, accatasteranno gli strati delle loro torte a seconda della carta Ordine (uno strato, due strati…). Per fare ciò, ogni giocatore pesca 2 carte Pan di Spagna e le posiziona in modo da poter mettere una carta Glassa sopra il Pan di Spagna. Nei turni successivi, impileranno i livelli sopra quelli che sono già sui loro piatti. Suona il campanello appena riesci ad evadere l’ordine!
Vince chi ha guadagnato più punti o chi arriva per primo a 10 strati!
I bambini più piccoli potranno creare la propria torta con il piattino posato sul tavolo.

DV GIOCHI/GHENOS

Wonder Book 

Un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.
Il regno, un luogo idilliaco e popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti. Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani!

Terraforming Mars: Big Box

La soluzione definitiva per contenere Terraforming Mars e tutte le sue espansioni!
Questa spessa e solida scatola contiene più di 90 splendide tessere e indicatori per trasformare le tue serate di gioco a Terraforming Mars in un’esperienza visiva indimenticabile. E con gli alloggiamenti, la preparazione ed il gioco non sono mai stati così
semplici! La BigBox è il completamento ideale del tuo gioco preferito!

Tiny Turbo Cars

Tiny Turbo Cars è un gioco frenetico che riproduce sul tavolo una gara nel circuito delle macchinine radiocomandate. Ogni giocatore dovrà programmare il proprio controller composto da tessere scorrevoli, ispirato al famoso gioco-puzzle del 15.

Le Strade d’Inchiostro Challenge – Edizione Gialla e Verde

Le Strade d’Inchiostro è una collana di giochi roll-and-write che vede i giocatori scontrarsi per realizzare tratte stradali e ferroviarie. Le due nuove edizioni Challenge aggiungono un mazzo di Carte Obiettivo. I giocatori dovranno tenere d’occhio i loro avversari e cercare di completare gli obiettivi prima degli altri.

Top Ten

Top Ten è un party game collaborativo in cui i giocatori dovranno usare la loro inventiva per rispondere al tema in gioco, in funzione dell’intensità. Un giocatore a turno, Capitan Ten, dovrà mettere in ordine le risposte degli altri giocatori.

CRANIO CREATIONS

Dungeon Fighter – Seconda Edizione

In un mondo in cui i veri eroi erano scomparsi, avventurarsi nei dungeon era diventato un lavoro quotidiano per delinquenti sdentati e ignoranti imbroglioni. Combatterono. Fallirono. Combatterono più duramente. Fallirono ancora di più. Nel tempo, sono apparse nuove stanze del destino. Per coloro che desiderano diventare eroi professionisti è ancora una volta il momento di posare il boccale e vestire i panni di…DUNGEON FIGHTERS!

Galaxy Trucker – nuova edizione

La EssePiA S.p.A., leader intergalattico nel settore dei servizi igienico-sanitari, ti invita ad unirti alla sua squadra speciale! Costruisci un’astronave con tubi fognari finemente lavorati…e vola attraverso la galassia! Ottieni ricompense, evita i meteoriti e combatti i nemici: diventa oggi un CAMIONISTA GALATTICO!

Golem

La leggenda del Golem è una delle storie più affascinanti del mondo e trova le sue radici nella tradizione ebraica. In Golem, questa storia ispira un gioco strategico e complesso in cui i giocatori assumono il ruolo di studiosi impegnati a ricreare i famosi automi di argilla.

Newton – Nuova Edizione

Piazzate le carte sulla vostra scrivania per eseguire azioni il cui valore crescerà durante la partita in base alle vostre specializzazioni. Viaggiate per l’Europa per visitare città, università e luoghi antichi. Aggiungete libri alla vostra collezione e imparate nuove conoscenze in lezioni accademiche. Sperimentate le teorie con i vostri studenti e studiate i misteri alchemici. Lavorate sodo per supportare le vostre ricerche e cercate di ottenere il sostegno dei grandi maestri.

Nome in Codice Disney

Altri agenti segreti sono arrivati in città. E questa volta vi sembra di averli già visti! Uno dei grandi best seller di Cranio Creations, Nome in Codice, si arricchisce della licenza Disney.

STUDIO SUPERNOVA

Mon

I Mon, gli stemmi dei clan giapponesi del periodo Sengoku, mantengono il fascino araldico del burrascoso periodo che ha portato all’unificazione del Giappone. In Mon giocherai carte che rappresentano i vari clan e con valori diversi, in ordine crescente e cercando di lasciare meno “buchi” possibile, perché quando lo fai lasci la possibilità agli altri giocatori di infilarsi prima della tua carta e conquistarla.

Inis 

Meravigliose illustrazioni in stile celtico, ciascuna diversa su ogni carta del gioco e sulle tessere terreno, servono a far immergere i giocatori nel mondo leggendario di INIS, fatto di guerrieri, divinità e grandi avventure. Questa nuova edizione completa BIG BOX include già tutte le componenti dell’espansione “ Stagioni di INIS”, che aggiungono alla già vasta esperienza del gioco base i pezzi per il quinto giocatore, i porti e le isole, le regole per le stagioni e le regole speciali di fine partita che la velocizzano.

ASMODEE ITALIA

Harry Potter: La Coppa delle Case

La Coppa delle Case invita gli studenti più brillanti a competere in questo gioco di piazzamento lavoratori. Usate la Conoscenza e la Magia acquisita per imparare le Lezioni e completare le Sfide. Guadagnate il maggior numero di punti per la vostra Casa al fine di essere proclamati Campioni della Coppa delle Case!

Exploding Minions

I Minion hanno invaso l’universo di Exploding Kittens! Il vostro gioco di carte esplosivo preferito, in una nuova versione a tema Minions, con nuovi tipi di carte e magici hot-banana-dog.

The Island – Il Ritorno

3 mini espansioni per il gioco “The Island” in un’unica scatola!
5-6 GIOCATORI!
In The Island, non si vorrebbe mai abbandonare nessuno… Ora, grazie a questa mini espansione 5-6 giocatori che aumenta il numero di giocatori per partita, non dovrai abbandonare neppure i tuoi amici! Gioca a partite ancora più divertenti ed emozionanti fino a 6 giocatori!
DELFINI E DADI IMMERSIONE!
Le Creature marine che circondano l’isola di Atlantide sono estremamente pericolose e ora possono anche nuotare più velocemente e immergersi per sferrare attacchi improvvisi a Nuotatori e Barche! Fortunatamente degli amichevoli Delfini arriveranno in soccorso degli Esploratori proteggendoli dagli attacchi… sarà sufficiente per sopravvivere a questa avventura?
LA PIOVRA GIGANTE!
Una nuova Creatura marina è stata avvistata al largo di Atlantide: la Piovra Gigante! Con i suoi lunghi tentacoli, questa creatura riesce non solo a raggiungere gli Esploratori sulle Barche, ma anche quelli sulla terraferma! Con questa nuova mini espansione, aggiungete un nuovo brivido alle emozionanti avventure di The Island!

Harry Potter Wizarding Quiz

Prendete le vostre bacchette, siete entrati a Hogwarts! Difendete i colori della vostra Casa rispondendo alle domande sull’universo di Harry Potter e cercate di guadagnare punti. Fate attenzione, però, se sbagliate perderete punti. La Casa con il punteggio più alto vincerà la Coppa delle Case! Chi sarà il mago più in gamba?

Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte

HARRY POTTER: L’Ascesa dei Mangiamorte è un gioco collaborativo di carte e dadi per 2-4 giocatori, ambientato durante gli eventi de L’Ordine della Fenice. Nel corso della partita, ogni giocatore radunerà streghe e maghi dell’Ordine della Fenice, dell’Esercito di Silente e di Hogwarts per combattere contro la crescente minaccia rappresentata da Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte, al fine di impedire loro di diffondere la propria oscura influenza tra i vari Luoghi del Mondo Magico.

Talisman Kingdom Hearts

Imbarcatevi in un viaggio imprevedibile con i vostri personaggi Disney preferiti in questa edizione speciale di Talisman a tema Kingdom Hearts!
I mondi sono sotto attacco e stanno richiamando i cuori più coraggiosi per impedire all’oscurità imminente di consumare la loro serenità. Vestite i panni di Sora, Kairi, Riku, Re Topolino, Paperino, Pippo e molti altri per combattere nei luoghi dell’universo di Kingdom Hearts in una missione per brandire i potenti Keyblade. Grazie a importanti alleati, magici incantesimi e armi che offrono protezione lungo il cammino, solo i meglio equipaggiati otterranno l’accesso alla fonte della minaccia. Siate i primi ad affrontare Ansem, Studioso dell’Oscurità, e sigillate la Porta dell’Oscurità per salvare i mondi in pericolo alla mercé degli Heartless!

Hallertau

Hallertau nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo. Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi. Siete il capo di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau e il vostro obiettivo è di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. A tale scopo dovrete rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore. Piazzate i vostri lavoratori, giocate bene le vostre carte e portate il vostro villaggio allo splendore!

Le Cronache di Avel

Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. Avel ha bisogno del vostro aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. Riuscirete a salvare Avel?
Create il vostro personaggio, combattete i mostri, ottenete monete ed equipaggiamento, esplorate il territorio, preparatevi a incontrare la Bestia, sconfiggete i vostri nemici e salvate il castello.

Le Cronache di Avel: Mini Espansione

I mostri che si aggirano nei dintorni del Castello di Avel e, soprattutto, la Bestia che incombe, costituiscono un real pericolo per gli abitanti di queste terre. Non sorprende, quindi, che tutti vogliano dare il proprio contributo in vista di questa battaglia. Gli artigiani fabbricano strumenti e armi, i nani costruiscono macchine d’assedio, gli erboristi formulano nuove ricette e fanno bollire pozioni. Anche le genti delle terre selvagge si uniranno alla battaglia, se sarete in grado di dimostrare il vostro coraggio sconfiggendo i mostri. Sfruttate il loro aiuto e insieme proteggete il Castello di Avel!
Nuovi utilissimi equipaggiamenti per i tuoi personaggi e nuovi angoli di mondo da scoprire (tessere tabellone) con relativi effetti! Nuovi nemici, i mostri, ma anche nuovi amici, gli animali.

GIOCHIX

Mini Rogue

In Mini Rogue i giocatori devono scegliere come spendere le proprie risorse per affrontare mostri e pericoli sempre più difficili. Livelli e incontri generati casualmente rendono ogni gioco un’esperienza unica e differente!

Città-Stato

E’ la metà dell’undicesimo secolo e la ripresa economica si fa sentire in tutta Europa. Lo sviluppo di nuove rotte mercantili, in concomitanza con le Crociate in Terra Santa, ha fatto emergere diverse Città-stato che, in cerca di autonomia e stabilità, hanno instaurati governi di tipo repubblicano.
Amalfi, Ancona, Genova, Pisa, Ragusa di Dalmazia, Venezia… nel gioco ogni giocatore rappresenta una Repubblica Marinara con caratteristiche peculiari: deve farla primeggiare, ottenendo maggiore prestigio commerciale, bellico e politico, ma impegnandosi anche nello sviluppo e nella stabilità di un tipo di potere repubblicano.

 

RISTAMPE:
Asmodee –
The Island, Sherlock Holmes Consulente Investigativo, Here to Slay.
Cranio Creations – Nome in Codice XXL, Le Rovine Perdute di Arnak, Lorenzo il Magnifico.
dV Giochi/Ghenos – Brass Birmingham, Imagine e Imagine Family.
Fever Games – Mantis Falls.

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.