Black Friday 2021 – La console più venduta è la Xbox Series S!

Una delle console di casa Microsoft sta dominando le vendite in uno dei più grandi periodi di shopping dell’anno il Black Friday: la console Xbox Series S, secondo l’Adobe Digital Economy Index.

Domina dunque il Black Friday la Xbox Series S, sebbene i modelli PlayStation 5 di Sony, Xbox Series X di Microsoft e Switch OLED di Nintendo rimangano le console più ricercate, la carenza di chip e l’elevata domanda le hanno rese quasi impossibili da trovare.

La console, d’altra parte, è prontamente disponibile presso una varietà di rivenditori in questo momento.

Tra gli “oltre un trilione di visite ai siti di vendita al dettaglio negli Stati Uniti” misurati da Adobe, la console è stata tra gli articoli più venduti finora nel Black Friday 2021.

Ad incentivare l’acquisto della console è sicuramente il prezzo e il fatto che sia PS5 che la Series X sono quasi introvabili, quindi una buonissima alternativa per giocare agli ultimi titoli usciti di recente come: “Forza Horizon 5”, “Halo Infinite, ” e “Call of Duty Vanguard”.

Simile alla PlayStation 5 di Sony, disponibile in due versioni, ed è una console “tutta digitale”, il che significa che non ha un’unità disco Blu-ray per giocare. L’unico modo per acquistare i giochi è digitalmente, attraverso il negozio digitale Xbox.

La serie S è significativamente più piccola della Xbox Series X che si differenzia anche dal prezzo, la Series S si trova a meno di 300 euro mentre la Series X a quasi 500 euro.

Cosa ne pensate di questo Black Friday dominato da Microsoft? Voi avete acquistato una delle console? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”