Tutorial giochi da tavolo educativi – Prime Climb – ThinkFun (Ravensburger)

Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Prime Climb, un geniale gioco da tavolo educativo marchiato ThinkFun, in cui vincerà chi farà miglior uso della matematica. Ideale per bambini, ragazzi ed adulti.

Prime Climb è un gioco da tavolo educativo per 2-4 giocatori dalla durata molto contenuta, circa una ventina di minuti a partita. Nonostante la scatola riporti un 10+ fisiologico come età minima richiesta, in realtà io sto facendo giocare anche mio figlio di 7 anni. Ovvio che va seguito ed aiutato, ma il sistema dei colori che scoprirete nel video si è rivelato davvero un ottimo strumenti di aiuto per le moltiplicazioni e le divisioni.

Lo scopo del gioco è quello di portare le proprie 2 pedine esattamente sulla casella 101, ma non sarà così facile. Infatti, per muoversi dovremo effettuare una delle quattro operazioni principali, considerando il risultato del dado e la posizione della pedina sul tabellone. Ma non solo, fermandoci su alcune caselle particolari potremo pescare carte che forniranno svariate abilità da usare subito o nei turni successivi.

Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Prime Climb grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco!

Vi ricordo brevemente che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!

Un grazie alla Ravensburger per avermi inviato la copia del gioco utilizzata per questo tutorial.

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.