BATTLEFIELD 2042 – Aggiornamento dal team DICE

BATTLEFIELD 2042 – Aggiornamento

Oggi, il team di DICE ha pubblicato un blog Battlefield Briefing intitolato Aggiornamento del lancio & La strada da percorrere, che fornisce uno sguardo approfondito sulle prestazioni e sulla stabilità dei server, sul gunplay e sul bilanciamento, sulla progressione dell’esperienza di Portal solo/co-op/custom e altro ancora. Ecco i punti salienti.

Il team, nel suo blog post, ha dapprima ringraziato la community:

Sono passati solo pochi giorni dal nostro lancio globale e ci sono già milioni di voi che giocano a Battlefield 2042. Siamo felici di vedere così tanti di voi di nuovo sul campo di battaglia, quasi il doppio a questo punto rispetto alla nostra ultima versione. Quindi, per prima cosa, grazie a tutti voi: il modo in cui state giocando e ciò che state creando nel gioco è fantastico e va oltre le nostre aspettative. Stiamo anche ascoltando attentamente il vostro feedback che sta aiutando a modellare gli aggiornamenti a venire. 

Dato informazioni sui futuri aggiornamenti previsti e sulla Stagione 1:

Ora, concentriamoci su ciò che sta arrivando. Forniremo l’aggiornamento n. 2 per il gioco giovedì 25 novembre, seguito da un ulteriore e sostanziale aggiornamento n. 3 all’inizio di dicembre. Stiamo anche lavorando a un altro aggiornamento che stiamo cercando di implementare anche prima delle festività. Oltre agli aggiornamenti in arrivo, all’inizio del 2022 condivideremo anche ulteriori informazioni sulla stagione 1.

Ma il fulcro del blog post è andato ad evidenziare quelle che sono state le principali lamentele della community di gioco, soprattutto in merito alla fisica dei proiettili e alle prestazioni in relazione all’hardware utilizzato.

Gli sviluppatori hanno quindi provveduto a sciorinare le tantissime migliorie in programma e a declinarle per ogni singolo aggiornamento che arriverà, facendo capire i problemi che saranno risolti prima e quelli per cui sarà richiesto più tempo.

Per i dettagli vi rimandiamo al blog post sul sito ufficiale.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”