Ubisoft Entertainment Center – Aprirà nel 2025 incluso un Parco a Tema!

Ubisoft e Storyland Studios hanno annunciato lo sviluppo del primo Ubisoft Entertainment Center al mondo presso Studios Occitanie Méditerranée

Questa esperienza di intrattenimento a tema multimarca Ubisoft Entertainment Center, è la prima di una serie di centri che immergeranno fan e nuovi arrivati ​​in mondi completamente interattivi basati sui famosi franchise di giochi di Ubisoft.

“Studios Occitanie è entusiasta di diventare la prima location per l’innovativo concetto di Entertainment Center di Ubisoft”, ha affermato Bruno Granja, fondatore di Studios Occitanie. “Il gioco è cresciuto fino a diventare la più grande forma di intrattenimento. Ha senso collaborare con il principale editore di giochi francese per creare un nuovo tipo di esperienza immersiva che celebra la cultura del gioco”.

Studios Occitanie Méditerranée è un centro commerciale e di intrattenimento di livello mondiale dedicato all’industria dei media globale e ai loro fan. Situato in posizione strategica sulla costa mediterranea della Francia e a 40 minuti di auto dalla città di Montpellier, lo sviluppo misto di 88 ettari includerà uno studio cinematografico professionale, molteplici offerte di intrattenimento, nonché negozi, ristoranti e ospitalitàStudio Occitanie dovrebbe aprire al pubblico nel 2025.

“Ubisoft è entusiasta di collaborare con Studios Occitanie, un nuovo ambizioso sviluppo di intrattenimento che mira a dare vita alla magia della narrazione in Francia”, ha affermato Mathilde Bresson, Location Based Entertainment Manager, Ubisoft“Non potevamo pensare a un posto migliore per stabilire la nostra prima sede che nella regione di Montpellier, sede dello studio Ubisoft che ha creato i nostri personaggi iconici Rayman e Rabbids.”

L’esclusivo concetto di intrattenimento sarà progettato da Storyland Studios e alimentato dalla tecnologia di gamification all’avanguardia di Alterface, “Wander”.

“Siamo orgogliosi di progettare un concetto veramente di nuova generazione che consentirà a coloro che sono cresciuti nell’era dei media digitali di sperimentare i diversi mondi di Ubisoft attraverso una narrazione immersiva tridimensionale”, ha affermato Ben Thompson, Chief Strategy Officer e Head of Global Clienti di Storyland Studios.

“Grazie alla tecnologia Wander, stiamo creando opportunità illimitate per gli ospiti che desiderano interagire con la nostra esperienza a un livello più profondo, in modo interattivo, personalizzato e in continua evoluzione”, ha affermato Etienne Sainton, Product Manager di Alterface.

Oltre al concetto di Ubisoft Entertainment Center, Ubisoft e Storyland Studios stanno progettando un Ubisoft Theme Park su larga scala.

“Entrambi i progetti vengono creati tenendo conto di un’ampia varietà di potenziali mercati e luoghi di destinazione”, ha affermato Bresson“Siamo ansiosi di portare queste esperienze alla nostra base di fan internazionali in continua crescita e a un nuovo pubblico in ogni paese del mondo”.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”