GS5 – La Playstation 5 economica è (più o meno) realtà!

Playstation 5 economica – GS5

I famossissimi e temutissimi cinecloni di console hanno mietuto vittime in ogni generazione consolara che si rispetti! Ed allora ecco arrivare dal lontano oriente la GS5, una Playstation 5 (farlocca) a meno di 30 euro, per rovinare il Natale di chi portate nel cuore!

Sony non si decide ad aumentare la produzione di PS5 e sono ancora tantissimi i gamer che ne attendono una dallo scorso natale! Tutti quelli che non hanno voluto cedere ai fottutissimi scalper sono a bocca asciutta aspettando di poter finalmente mettere le loro mani sulla console Sony.

Ma non tutti sanno che, c’è un modo per distruggere i loro sogni o meglio ancora per farsi quattro risate in compagnia, ed è la GS5!

GS5 non è altro che il nuovo cineclone della PS5! Identica nell’estetica (agli occhi di una talpa), ma differentissima al suo interno.

Siamo infatti di fronte al nuovo sistema emulante giochi NES ad 8-bit sfornato da quei simpaticissimi burloni delle terre orientali.

Provate a regalarne una a chi aspetta una PS5 vera! Per una frazione di secondo, da lontano, in una stanza buia, mentre strizza gli occhi… sembrerà una PS5! Il che significa che ci sarà sicuramente un momento in cui la vittima dello scherzo penserà di aver finalmente ricevuto la console dei suoi sogni!

A quali giochi può giocare la falsa PS5?

Secondo l’elenco ufficiale su AliExpress , questa falsa PS5 riproduce 1280 giochi a 8 bit apparsi sul NES.

Poiché solo 715 giochi sono stati effettivamente rilasciati per NES, metto molto in dubbio questa cifra…

In realtà, la console ha banalmente raddoppiato alcuni giochi per crearne un numero più impressionante e strappare qualche acquisto.

I giochi non possono essere salvati. Ciò significa che, per quanto tu possa fare bene su uno qualsiasi dei 1280 cinegiochi, non c’è nessun file di salvataggio o stato di salvataggio per mantenere i tuoi progressi.

I controller super fake pre-DualShock funzionano con 2 batterie AA che non sono nemmeno incluse, per gridare forte verso il cielo frasi indicibili!

Tuttavia, sono wireless, quindi immagino che non sia tutto negativo… ma per dirlo con certezza bisognerebbe testarli e non abbiamo il coraggio di farlo!

Insomma, volete distruggere il Natale di qualcuno? Farvi grasse risate alle sue spalle? Ordinate una GS5! ORA!

 

 

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”