Halo Infinite – Guida alle armi

Ci sono un sacco di nuove armi in Halo Infinite e sapere cosa aspettarti da loro ti aiuterà a vincere più combattimenti e a rimanere in vita più a lungo!

Con il lancio del multiplayer di Halo Infinite, i fan hanno la possibilità di entrare nelle modalità competitive più recenti della serie. Anche se sei un grande giocatore di Halo, è normale sentirsi un po spaesati all’inizio. Ci sono molti elementi nuovi e modificati che possono creare confusione, non ultimo dei quali sono le pistole di Halo Infinite. Molte sono nuove versioni di armi familiari, come il fucile d’assalto e il fucile da battaglia. Ma altre sono armi completamente nuove o armi di ritorno la cui gittata e funzionalità sono state alterate. Capire come funzionano le tue nuove armi è importante per non ritrovarsi impreparati nel corso delle battaglie che ti aspettano.

Abbiamo messo insieme una carrellata completa di tutte le armi di Halo Infinite, per aiutarti a farti un’idea di come funziona ogni arma e di come dovresti provare a usarla, se da vicino oppure a lunga distanza. Puoi anche testare personalmente ogni arma nella sezione Accademia del menu principale e ti consigliamo vivamente di farlo.

MA40 AR

Il fucile d’assalto originale di Halo è anche la tua arma predefinita e la pistola che probabilmente utilizzerai più spesso. È un fucile d’assalto semplice che è efficace a corto e medio raggio, scaricando molte munizioni su un bersaglio rapidamente. A qualcosa di più lungo del medio raggio, l’MA40 diventa piuttosto inutile, ma negli scontri ravvicinati è un’arma efficace per squarciare uno scudo nemico e finire il lavoro. Abbina l’MA40 a un’esplosione di granate per aprire o avvicinare un combattimento e cerca di colpire il tuo avversario con più colpi possibili. Non smettere di sparare e tieni la pistola sul bersaglio e scoprirai che può efficacemente lacerare gli spartani.

Carabina a impulsi

Il fucile al plasma Covenant dei giochi passati, il preferito dai Covenant Elite, ritorna in Halo Infinite in una forma leggermente diversa. La carabina è ora più simile al fucile da battaglia BR75, rendendolo più preciso a lunghe distanze e un po’ più facile da maneggiare senza che la pistola si surriscaldi in mano. La pistola spara una raffica di tre colpi che traccia i bersagli ed è particolarmente efficace nel far cadere gli scudi, rendendola una buona arma da abbinare a un inflitto danno diretto come la pistola BR75 o Sidekick.

BR75

Il fucile da battaglia di Halo 2 è tornato più o meno nella stessa forma che hai visto in passato. Questa è la versione fucile da tiratore scelto del tuo fucile d’assalto, che spara un’accurata raffica di tre colpi altamente efficace a medio e lungo raggio. Metti a segno abbastanza colpi sul bersaglio e puoi persino trattare il BR75 come una specie di cecchino: anche se ha difficoltà a tagliare gli scudi, è ottimo per colpire alla testa a lungo raggio e finire gli avversari. In Halo Infinite, troverai spesso che il BR è una buona arma per ripulire gli avversari che combattono contro i tuoi compagni di squadra e puoi anche usarlo efficacemente per seguire i tuoi in copertura.

Comando VK78

Il Commando è una nuova arma a metà tra l’MA40 e il BR75. È una mitragliatrice più precisa rispetto al fucile d’assalto standard, ma manca della portata effettiva del fucile da battaglia. È anche completamente automatico, ma con un caricatore più piccolo rispetto all’MA40, il che lo rende una buona arma di fascia media se hai una mira decente. Con i colpi alla testa, puoi eliminare gli avversari. Tieni presente che il Commando esaurisce le munizioni abbastanza rapidamente, soprattutto se stai cercando di combattere da vicino con gli avversari come faresti con l’MA40.

Shock Rifle

Lo Shock Rifle è, in sostanza, un fucile da cecchino a fulmini. Il risultato dello Shock Rifle e di altre pistole elettriche è che l’energia si concatenerà al tuo obiettivo iniziale e colpirà anche gli avversari vicini, quindi se riesci a colpire un gruppo con lo Shock Rifle, potresti ottenere alcuni danni collaterali o persino uccisioni. Puoi anche fulminare i veicoli con lo Shock Rifle, disabilitandoli temporaneamente. I colpi alla testa elimineranno gli Spartani in un colpo solo, ma tieni presente che la pistola deve ricaricarsi per un secondo tra un colpo e l’altro o non otterrai danni completi. Guarda il tuo reticolo di puntamento per farlo pulsare un po’: è così che sai che il tiro è completamente carico.

MK50 Sidekick

La tua pistola standard è una buona aggiunta al tuo equipaggiamento, permettendoti di colpire efficacemente i bersagli un po’ più lontano di quanto il tuo MA40 AR possa gestire. Il Sidekick può sparare molto rapidamente e infliggere una discreta quantità di danni e, come il BR, è ottimo per colpi alla testa sui nemici i cui scudi sono rotti. Rompere quegli scudi, tuttavia, è più difficile, soprattutto perché si tratta di una semiautomatica. Se riesci a premere il grilletto rapidamente, puoi ottenere alcune uccisioni, ma il Sidekick è quello che sembra: un’arma laterale di riserva.

Mangler

Il Mangler è, più o meno, il Mauler di Halo 3, e funziona più o meno allo stesso modoÈ un fucile a pompa, che lo rende un buon abbinamento con una pistola a lungo raggio nel tuo secondo slot per armi. Il Mangler può essere molto efficace da vicino, ma i suoi proiettili si diffondono molto quando vengono sparati a qualcosa di più  vicino del medio raggio. Può sparare velocemente e ha un caricatore piuttosto grande.

Pistola al plasma

La classica pistola al plasma di Halo. La pistola stessa può essere un’ arma debole: spara velocemente ma i suoi colpi al plasma sono più lenti dei proiettili e, sebbene sia forte contro gli scudi, fa meno danni una volta che sono a terra rispetto ad altre armi. Puoi caricare un colpo che abbatterà rapidamente gli scudi di un avversario, al costo del surriscaldamento della pistola. Il tiro di carica non si traccia così bene come nei giochi precedenti, quindi tienilo a mente quando stai allineando un tiro. A differenza del passato, il pugno uno-due della Plasma Pistol e un fucile accurato come il BR è un abbinamento meno efficace in Halo Infinite; questa è una pistola che vuoi usare con i compagni di squadra che possono sfruttare la tua abilità nel lanciare scudi.

Disruptor

Il Disruptor è un’altra pistola elettrica e, come lo Shock Rifle, trae vantaggio dal colpire bersagli che sono raggruppati insieme. La gittata della pistola non è particolarmente lunga, ma mentre spara lentamente, è completamente automatica, il che la rende utile per sparare in mezzo a gruppi di nemici, ad esempio, in un punto di controllo. Il Disruptor è una pistola sorprendentemente efficace se riesci a far atterrare i colpi dei suoi proiettili più lenti: romperà uno scudo dopo circa tre colpi su uno Spartan e, a quel punto, inizierà a fare danni nel tempo, prevenendo lo scudo rigenerazione. E come lo Shock Rifle, puoi anche usarlo contro i veicoli, e questa sembra essere la migliore applicazione della pistola: può disabilitare i veicoli con 7-8 colpi, fermandoli brevemente e impedendogli di sparare.

CQS48 Bulldog

Con il Bulldog, ottieni il fucile più semplice in Halo InfiniteIl Bulldog è potente, ma non eccessivamente, e ci vorranno due o tre colpi con la pistola per abbattere un avversario a varie distanze ravvicinate. Il Bulldog è un’automatica con un caricatore a tamburo abbastanza grande, quindi puoi continuare a sparare finché non finisci il lavoro.

Heatwave

Laddove il Bulldog è un fucile da combattimento piuttosto standard, Heatwave è uno strano fucile spaziale. L’arma lancia-schegge ha due modalità di fuoco: per impostazione predefinita, lancia i proiettili in linea retta e orizzontale, permettendoti di colpire più bersagli contemporaneamente. Premi il pulsante di mira e otterrai una diffusione verticale più stretta, che fa molti più danni ma richiede molta più precisione da parte tua. Anche i proiettili dell’ondata di calore penetrano troppo nei bersagli e rimbalzano un po’, quindi prova a sparare dietro gli angoli o in spazi ristretti con molti bersagli.

Sentinel Beam

Il laser sfoggiato dai robot Sentinel degli anelli di Halo ritorna in una forma più potente in Halo Infinite. Il Sentinel Beam ti consente di depositare un flusso costante di morte surriscaldata su un bersaglio e, come l’ondata di calore, il raggio viaggia attraverso i bersagli. Ciò significa che puoi sparare attraverso gli spartani per colpire gli spartani da dietro, o far saltare in aria l’autista e l’artigliere di un facocero, danneggiando anche il veicolo stesso. Allineare gli angoli retti può essere difficile in battaglia, ma se riesci a catturare i nemici in percorsi stretti, il Sentinel Beam può essere molto efficace nell’eliminare più nemici.

Needler

Conosci l’Ago. L’arma più iconica di Halo spara aghi di cristallo rosa appuntiti che si conficcano nel bersaglio per un danno minimo, quindi esplodono. Se hai abbastanza aghi per un bersaglio, quel bersaglio muore e gli aghi seguiranno i bersagli (a patto che il reticolo di mira diventi rosso), aiutandoti ad assicurarti di collegare abbastanza colpi per mettere a segno un’uccisione. The Needler non è particolarmente efficace in Halo Infinite, il tracciamento è piuttosto debole e dovrai infilare almeno metà degli aghi in un caricatore per ottenere un’uccisione, a quanto pare, quindi non è eccezionale per i nemici.

Stalker Rifle

Non è un fucile su cui fare affidamento fino in fondo, ma compensa con un caricatore più grande e una velocità di fuoco più elevata rispetto alle alternative. Come l’S7 Sniper, è dotato di due livelli di zoom per tiri extra a lungo raggio ed è efficace contro gli scudi. Di solito, però, avrai bisogno di tre colpi per eliminare un nemico.

S7 Sniper

Come l’MA40 AR, l’S7 Sniper è sostanzialmente lo stesso dei titoli passati. La pistola ha due livelli di zoom ed è incredibilmente potente e precisa. Un singolo colpo alla testa farà cadere uno Spartan, oppure due colpi su un nemico. Ci sono solo quattro colpi nel caricatore dell’S7, tuttavia, e non molti nelle sue riserve di munizioni quando ne raccogli uno, quindi assicurati che quei colpi vadano a segno.

Skewer

Lo Skewer è una sorta di incrocio tra un lanciarazzi e un fucile da cecchino. È una delle poche armi a colpo singolo nel gioco, ma la buona notizia è che colpire uno Spartan ovunque con questa li eliminerà senza ombra di dubbio. Il problema con lo Skewer è che richiede precisione e ci vuole un’eternità per ricaricarlo.

Cindershot

Con Cindershot, ottieni quello che è abbastanza vicino a un lanciagranate diretto. I proiettili della pistola rimbalzano ed esplodono, quindi quando spari dal fianco, dovrai provare a mirare corto e farli rimbalzare verso il bersaglio previsto. L’esplosione è piuttosto grande e potente, quindi spara in un gruppo e crea un po’ di scompiglio.

Devastatore

La versione al plasma di un lanciagranate, il Ravager è un’arma un po’ strana. Spara una potente raffica di plasma a tre colpi che si inarca e cade. Carica il Ravager (che, a dire il vero, richiede un po’ di tempo) e puoi sparare un’esplosione più grande che diffonde Plasma di fiamme su qualunque cosa colpisca, incluso il terreno. Ciò ti consente di creare letali macchie di fuoco nei punti chiave, come i punti di controllo.

Idra

L’Hydra a fuoco esplosivo funziona come un mini lanciarazzi, sparando proiettili esplosivi veloci e dritti. Le esplosioni non sono enormi o potenti come altre armi esplosive, quindi tienilo a mente, ed è meglio utilizzarlo mirando ai piedi di un nemico per cercare di catturarli nell’esplosione. Passare alla modalità mira fa sì che i proiettili seguano i nemici, quindi li usi un po’ più come missiliL’Hydra è eccezionale contro veicoli e gruppi, a condizione che tu possa far atterrare con precisione le tue esplosioni vicino ai nemici. Nota che ci vuole un’eternità per ricaricare, quindi tieni a portata di mano un’arma efficace per continuare a combattere.

M41 SPNKR

Il lanciarazzi a due canne di Halo è ancora uno dei migliori del settore. Il lanciatore esplosivo più grande ed efficace del gioco e un singolo razzo distruggerà un veicolo e ucciderà istantaneamente chiunque si trovi vicino all’esplosione, che ha un raggio enorme. Puoi mirare e zoomare con il lanciarazzi, quindi assicurati che la mira sia sul punto quando premi il grilletto.

Fateci sapere se la guida è stata utile e quali delle armi presenti nel gioco sono le vostre preferite! Vi aspettiamo nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”