League of Legends – Riot annuncia due spin-off

Il mondo di Runterra si espanderà ancora di più, infatti Riot ha annunciato due spin-off di League of Legends per il 2022 su Nunu ed Ekko.

Riot Forge ha annunciato due nuovi giochi spin-off per League of Legends e rilasciato featurette per entrambi i giochi. Entrambi fanno parte della missione dell’azienda di espandere il mondo di League of Legends.

Il primo gioco presentato è Song of Nunu: A League of Legends Story, sviluppato da Tequila Works. Il gioco è incentrato su Nunu e Willump, mentre partono per un’avventura alla ricerca della madre di Nunu. È un gioco di avventura narrativa per giocatore singolo, in cui prenderai il controllo di Nunu, mentre Willump ti assisterà in vari modi. Nunu ha un flauto magico, che può usare per influenzare vari elementi dell’ambiente, a seconda delle note che suona. Una forte attenzione su questo gioco sarà il rapporto tra Nunu e Willump e il modo in cui crescono.

Il secondo gioco di cui si è parlato è stato CONV/RGENCE: A League of Legends Story, sviluppato da Double Stallion Games. Incentrato sul personaggio di Ekko, il gioco è un platform d’azione in 2D. Si svolge a Zaun, dove Ekko scopre un complotto di un gruppo di baroni chimici e dovrà sfruttare la sua capacità di viaggiare nel tempo per salvare la città. Gli sviluppatori spiegano che c’è una forte attenzione al platform d’azione in Conv/rgence, e svilupperà il suo personaggio per tutta la storia. Approfitterà del suo Zero Drive. Puoi usare questa unità per tornare indietro nel tempo e correggere eventuali errori che potresti aver commesso in precedenza per superare in astuzia i tuoi nemici e sfruttare tutte le informazioni che hai appreso. Spiegano che ciò che rende unico il viaggio nel tempo di questo gioco è che sarai in grado di controllare ogni momento con questo dispositivo per elaborare strategie perfette.

Ultimamente Riot Forge ha realizzato molti spin-off per espandere i personaggi e la tradizione del mondo di League of Legends e inserire questi personaggi in generi al di fuori del MOBA originale da cui provengono. Song of Nunu e CONV/RGENCE fanno parte di questo sforzo, ognuno incentrato su un singolo personaggio per arricchirli molto di più. Gli sviluppatori sono entusiasti e appassionati del loro gioco.

Né Song of Nunu né CONV/RGENCE hanno una data di uscita esatta, ma sono entrambi previsti per il 2022 e sono entrambi confermati per l’uscita su PC.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”