Il lead game designer di Dying Light Stay Human, Tyson Smektala afferma che il recente ritardo è dovuto alla necessità di maggiore rifinitura e all’altezza delle aspettative dei fan.
Techland è stata molto disponibile di recente fornendo nuovi dettagli su Dying Light 2 Stay Human, l’attesissimo sequel del titolo del 2015, che doveva uscire a dicembre ma è stato rimandato al 4 febbraio 2022 che non è il primo ritardo annunciato del titolo. Secondo il lead game designer Tymon Smektala, afferma che le possibilità di un altro ritardo sono pari a “zero”, quindi la data del 4 febbraio sembra essere quella definitiva.
Parlando con MP1st a un recente evento stampa, Smektala ha detto: “c’erano un paio di ragioni sul ritardo del gioco. Ovviamente il COVID è stato uno dei fattori, ma non voglio dare la colpa al COVID perché tutti noi abbiamo dovuto affrontarlo e tutti noi abbiamo dovuto affrontare nuove sfide a causa della pandemia”.
Smektala crede che la ragione più importante sia dovuta al lavoro su un gioco non lineare e che quando si tratta di perfezionare: “In realtà non stai perfezionando un gioco, ma pochi giochi allo stesso tempo. Perché lo stesso gioco può avere così tante varianti e alcune di queste varianti possono essere così drasticamente diverse che devi verificare ogni partita, non solo 1000 volte, ma 1000 volte moltiplicate per il numero di variazioni nel gioco. Quindi questo è il motivo del ritardo, e anche questo è il nostro bambino. Questo è il nostro IP. L’ IP di Dying Light è di proprietà del nostro studio. Quindi sapevamo solo che non avremmo potuto rilasciare il gioco se non fosse pronto per essere rilasciato“.
Naturalmente, anche il successo dello studio con il primo gioco è un fattore. “Un’altra ragione per questo, perché stavamo cercando e perché abbiamo deciso di posticipare l’uscita per perfezionare la qualità è che Dying Light 1 è stato un tale successo. Non per quello che dicevano i media, ma per come i giocatori accettavano, e amavano il gioco. Penso che abbiamo una delle comunità più attive e vocali là fuori, e ad essere onesti la pressione è molto più alta di quanto non fosse con il primo gioco perché capiamo che non possiamo deludere quei ragazzi. So che sentire parlare del ritardo è deludente, ma penso che sia meglio che ottenere un gioco che non doveva essere rilasciato in primo luogo, che non era pronto per essere rilasciato.”
Dying Light 2 Stay Human è attualmente in sviluppo per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch. Recentemente è stato rilasciato un nuovo gameplay che mostra il parapendio, il parkour e il combattimento insieme a Lawan interpretata dalla bellissima Rosario Dawson. Smektala ha anche recentemente accennato alla possibilità di aggiungere classi di focus cooperativi in futuro.
Rimanete quindi sintonizzati per ulteriori informazioni su altre novità in arrivo!
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