The Game Awards 2021 – Tutti i candidati!

Anche quest’anno è arrivato quel momento. La notte degli “Oscar dei videogiochi”, e cioè la notte dei The Game Awards 2021 fissata per il 9 dicembre, è vicina. E cade quindi finalmente il velo su tutte le nomination per le numerose statuette in palio, a cominciare dalla più prestigiosa, quella del Game of The Year.

Chi sarà il vincitore dei The Game Awards? L’ultimo anno in termini di uscite videoludiche, come era prevedibile, ha risentito parecchio del contraccolpo pandemico. Non per questo, però, sono mancati titoli d’eccezione. Nel 2020 a trionfare era stato The Last of Us Parte 2 di Naughty Dog: a questo giro, invece, i sei giochi che si contenderanno il prestigioso titolo sono Deathloop, It Takes TwoMetroid DreadPsychonauts 2Ratchet & Clank: Rift Apart e Resident Evil Village.

C’è almeno un’esclusione eccellente, però, che sta facendo scalpore ed è destinata a far discutere parecchio. Nella lista dei papabili, infatti, manca il recente Forza Horizon 5, che in compenso compare in tre altre categorie, ovvero Best Audio Design, Innovation in Accessibility, Best Sports / Racing. L’esclusiva Microsoft è il titolo che ha fatto registrare il miglior lancio di sempre per un gioco Xbox Studios, ed ha raccolto un ottimo consenso di critica e pubblico.

Tra i publisher, comunque, proprio gli Xbox Game Studios (che dall’acquisizione del gruppo Zenimax in avanti comprendono anche Bethesdahanno collezionato più candidature: sono 20 in totale. A seguire, con un distacco significativo, ci sono i PlayStation Studios con 11 candidature, mentre Nintendo ne conta 7 (e ha monopolizzato la categoria Family Games con 4 titoli su 5), tante quante Capcom e meno di Electronic Arts e Square Enix, entrambe a 10.

Secondo voi chi sarà il vincitore dei The Game Awards? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”