Microsoft – Nuovo controller e cuffie Xbox per il 20° anniversario!

La Xbox festeggia il suo 20° anniversario in grande stile, presentando il nuovo controller e cuffie!

Una console di gioco rivoluzionaria festeggia il 20° anniversario e quale modo migliore di festeggiare se non con accessori nuovi di zecca progettati solo per l’occasione? La console di gioco Xbox di Microsoft ha festeggiato il suo ventesimo compleanno ieri e il gigante del software ha rilasciato una serie di accessori traslucidi giusto in tempo per l’anniversario.

Il fulcro della lista di accessori rilasciati da Microsoft è il controller Xbox Series X/S, con un design traslucido che ha una storia alle spalle. Quando la Xbox è stata rilasciata nel mercato dei giochi nel 2001, il sistema ha fornito controller traslucidi nel kit di debug originale, che assomigliava al controller Atomic Purple rilasciato dal sistema Nintendo N64. Mentre l’originale era un controller cablato, questa versione del controller X/S sarà wireless per adattarsi al progresso del sistema di gioco Xbox.

Il controller è accentato con la firma verde di Xbox e ha compatibilità di accoppiamento mobile e Bluetooth. Il controller è disponibile per il pre-ordine a partire da $ 69,99 tramite il Microsoft Store dell’azienda e nei punti vendita.

Insieme al controller X/S, Microsoft sta lanciando anche il 20th Anniversary Special Edition Headset che sarà venduto allo stesso prezzo del controller X/S. Anche se l’auricolare non sarà completamente traslucido, ha ancora il verde accentato della combinazione di colori Xbox, incluso un microfono verde.

Sia l’auricolare che l’implementazione del controller X/S sono componenti della celebrazione del 20° compleanno di Xbox. La console di gioco, la prima incursione di Microsoft nel mercato dei sistemi di gioco da casa, è stata rilasciata il 15 novembre 2001. Sebbene all’epoca avesse la concorrenza sia del Nintendo 64 che della Playstation 2 di Sony, il sistema Xbox è diventato uno dei più influenti sistemi nella storia, con la console che si è reinventata nel corso degli anni per eguagliare e aprire la strada all’evoluzione del gioco.
Acquisterete i nuovi accessori Xbox? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!
Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”