Secondo Tom Henderson, il titolo non rientrerebbe nei piani futuri di Ubisoft.
Beyond Good & Evil 2 è in fase di sviluppo da anni. La strada finora è stata lastricata da avversità, e se l’ultimo rumor dovesse essere confermato, è destinata solo a peggiorare. Secondo lo scrittore di VGC Tom Henderson, il gioco “non si adatta alle ambizioni e agli obiettivi futuri di Ubisoft con i titoli futuri.” Molti credono che sia solo una questione di tempo prima che venga cancellato completamente.
What's worse, is that the game currently doesn't fit with Ubisoft's future ambitions and goals with future titles. The game has been described as "Skull & Bones 2.0" and although the game hasn't been canned officially, some developers believe it's a matter of time before it is.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) November 12, 2021
Il gioco ha apparentemente “sofferto una crisi di sviluppo per una mancanza di direzione creativa” da quando è entrato in sviluppo nel 2007. Era in pre-produzione da un anno prima di essere approvato da Ubisoft nel 2008. Da allora, BG&E2 ha cambiato direzione. Originariamente destinato ad essere un sequel di Beyond Good & Evil, è stato rielaborato per diventare un prequel—ed effettivamente è un titolo completamente diverso. Purtroppo le cose sono peggiorate quando il director Michel Ancel ha lasciato l’industria del gaming tra le accuse di comportamento tossico.
Altre questioni che hanno circondato il progetto includono l’uso di immagini indù, l’avere una connessione internet online costante per giocarci, e la controversa pratica di utilizzare il lavoro della comunità creativa esterna senza menzionare il contributo dei loro sforzi. Ora il problema principale di BG&E2 è che “attualmente non si adatta alle ambizioni e agli obiettivi futuri di Ubisoft con i titoli futuri.” I suoi problemi costanti hanno portato alcuni a battezzare il progetto come uno Skull & Bones 2.0—riferimento all’altro gioco travagliato di Ubisoft, che deve ancora vedere la luce del giorno. Beyond Good & Evil 2 non è stato cancellato da Ubisoft, e Ubisoft Montpellier fino a luglio stava anche reclutando per dei ruoli nello sviluppo del progetto. Tuttavia, “alcuni sviluppatori credono che sia una questione di tempo” prima che l’inevitabile accada e Beyond Good and Evil 2 sia cancellato per sempre.
E voi ci sperate ancora nell’uscita di questo titolo? Speriamo che arrivino presto degli aggiornamenti sullo sviluppo, così come sta accadendo al remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, sempre di Ubisoft.
Vota o Commenta