Battlefield 2042 – La skin “Little Green Man” cambierà nome dal prossimo aggiornamento

La controversa skin “Little Green Man” di Battlefield 2042, cambierà nome dal prossimo aggiornamento, assicura con un Twitter la pagina ufficiale del gioco Battlefield Direct.

Dopo mesi di attesa, Battlefield 2042 è stato finalmente rilasciato e molti giocatori stanno già giocando all’accesso anticipato del gioco. Tuttavia, mentre le recensioni per il gioco sembrano essere molto positive,  DICE è stata coinvolta in una controversia su un argomento delicato, e dalla pagina twitter ufficiale del gioco è arrivata qualche ora fa la comunicazione che con il prossimo aggiornamento del gioco verrà cambiato il nome alla skin che ha scatenato tali controversie.

Oggi ci hai aiutato a informarci su un nome che usiamo per una skin nei livelli di maestria di Boris. Fa involontariamente riferimento a un problema del mondo reale e non riflette i valori del nostro team. Cambieremo il nome in un prossimo aggiornamento e apprezzeremo che sia stato portato alla nostra attenzione.

Un utente di Twitter, Waggle-free, aveva sottolineato in un tweet che la skin “Little Green Man” di Battlefield 2042 era un chiaro riferimento all’organizzazione terroristica russa apparsa durante la crisi ucraina del 2014. “Stai bene mettendo i terroristi russi che occupavano parte del mio paese? Perché non aggiungere, chissà, isis o unità talebane al mix?”.

Secondo Wikipedia , la frase si riferisce a soldati armati della Federazione Russa in uniformi militari verdi non contrassegnate con moderne attrezzature militari russe nel 2014. Queste forze sono state responsabili dell’annessione della penisola di Crimea dall’Ucraina da parte della Federazione Russa tra Febbraio e marzo 2014 a causa del conflitto russo-ucraino .

Battlefield 2042 non è certamente il primo gioco a fare riferimento a organizzazioni terroristiche, ed è sicuramente uno dei pochi che non si preoccupa nemmeno di essere sottile al riguardo. Alcune persone hanno sollevato preoccupazioni sul fatto che mentre la skin stessa potrebbe non essere motivo di polemica, il nome “Little Green Man” non va assolutamente bene.

“Le persone fanno anche ricerche prima di aggiungere cose al loro gioco? opuure sono volontariamente ignoranti.” ha detto un utente in un thread su ResetEra evidenziando questo problema. “Dovrebbe essere rimosso. anche il nome è offensivo”, ha detto un altro. Mentre ci sono alcune persone che vogliono che DICE rimuova completamente questa skin dal gioco, ce ne sono altre che pensano che questo problema non sia cosi grave.

All’inizio di questo mese, i giocatori hanno criticato Sledgehammer Games perchè alcuni screenshot mostravano pagine strappate del Sacro Corano sono stati trovati per terra in una delle mappe di Call of Duty: Vanguard, con la frase “In the name of God , il Compassionevole, il Misericordioso”.

Come detto, dal prossimo aggiornamento di Battlefield 2042 la skin cambierà nome per cui speriamo si chiuda anche questa storia.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”