Lies of P è la versione dark di Pinocchio di cui avevamo bisogno

Ma voi ve lo ricordate Lies of P, il “Bloodborne sotto mentite spoglie” dello studio coreano Round8 che prometteva di reinterpretare la storica fiaba di Pinocchio? Beh, ha deciso finalmente di mostrarsi, c’è da dirlo, in tutto il suo splendore.

Gli sviluppatori sud coreani hanno rilasciato un gameplay in alpha di Lies of P, previsto in arrivo su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 nel corso del 2023.

Potete prenderne visione qui di seguito:

L’occhio cade subito su tutta una serie di elementi tipici degli action RPG e dei Souls in modo più specifico, come il combattimento brutale, la varietà di nemici e armi e la visuale.

Ciò che però, in questo caso, incanta davvero è la rappresentazione dello storico burratino in modo “meccanico” e piuttosto ispirato, pronto a menare le mani contro gli oppositori ed inserito in un contesto visivo molto suggestivo, tendente al gotico e all’oscuro.

Lo stile di combattimento sembra sufficientemente fluido, sebbene trattenga i tratti “legnosi” tipici dei Souls, e il nostro Pinocchio sembra nascondere più di qualche risorsa per avere la meglio sugli oppositori.

Non vi nascondo, inoltre, di aver riso amaramente al pensiero che la scritta APAB visibile sul ponte a circa metà gameplay possa significare “All Puppets Are Bastards”, in riferimento allo slogan “All Cops Are Bastards” che recrimina il comportamento violento dei poliziotti americani.

Sebbene il progetto fosse molto intrigante su carta, non mi aspettavo che fosse realizzato così (apparentemente) bene. Non vedo l’ora di saperne di più!

Ulteriori novità verranno sicuramente rilasciate durante la G-STAR, convention a tema videoludico localizzata in Corea del Sud.

Ovviamente, vi terremo aggiornati.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!