Le vendite di Call of Duty Vanguard stanno permettendo al gioco di essere al primo posto nelle classifiche inglesi, superando agevolmente FIFA 22.
Lo sparatutto di Activision è venduto principalmente su piattaforme Sony, con il 41% delle vendite di Call of Duty Vanguard su PS5, il 29% su PS4, il 19% su Xbox One e l’11% su Xbox Series X.
Call of Duty è stato sempre un brand apprezzato nel Regno Unito, capace di vendere milioni di copie retail: la tendenza sembra però essersi invertita quest’anno, con un calo del 23% delle vendite boxate e un aumento di quelle digitali.
La classifica di vendita ha altre new entry rispetto a COD, come Fortnite Minty Legends Packs al nono posto, venduto principalmente su Nintendo Switch (33%).
Nintendo Switch ha visto un aumento di hardware piazzati, in concomitanza con la vendita di Mario Kart 8: Deluxe (30% di copie in più) e Animal Crossing: New Horizons (14% di copie in più).
Qui di seguito vi riportiamo la classifica, con le prime 10 posizioni, risalente alla settimana fino al 6 Novembre 2021:
- Call of Duty Vanguard
- FIFA 22
- Mario Party Superstars
- Mario Kart 8: Deluxe
- Spider-Man: Mile’s Morales
- Guardians of the Galaxy
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Fortnite Minty Legends Pack
- Far Cry 6
Vota o Commenta