Call of Duty Vanguard in cima alle classifiche di vendita inglesi, ma non in versione retail

Le vendite di Call of Duty Vanguard stanno permettendo al gioco di essere al primo posto nelle classifiche inglesi, superando agevolmente FIFA 22.

Lo sparatutto di Activision è venduto principalmente su piattaforme Sony, con il 41% delle vendite di Call of Duty Vanguard su PS5, il 29% su PS4, il 19% su Xbox One e l’11% su Xbox Series X.

Call of Duty è stato sempre un brand apprezzato nel Regno Unito, capace di vendere milioni di copie retail: la tendenza sembra però essersi invertita quest’anno, con un calo del 23% delle vendite boxate e un aumento di quelle digitali.

La classifica di vendita ha altre new entry rispetto a COD, come Fortnite Minty Legends Packs al nono posto, venduto principalmente su Nintendo Switch (33%).

Nintendo Switch ha visto un aumento di hardware piazzati, in concomitanza con la vendita di Mario Kart 8: Deluxe (30% di copie in più) e Animal Crossing: New Horizons (14% di copie in più).

Qui di seguito vi riportiamo la classifica, con le prime 10 posizioni, risalente alla settimana fino al 6 Novembre 2021:

  1. Call of Duty Vanguard
  2. FIFA 22
  3. Mario Party Superstars
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Spider-Man: Mile’s Morales
  6. Guardians of the Galaxy
  7. Animal Crossing: New Horizons
  8. Minecraft (Switch)
  9. Fortnite Minty Legends Pack
  10. Far Cry 6
Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!