Batman – I concept art trapelati del sequel cancellato!

La serie Batman Arkham è composta da alcuni dei migliori giochi di supereroi di tutti i tempi, da Batman Arkham Asylum al dolorosamente sottovalutato Arkham Origins.

La serie ha concluso la saga di Bruce Wayne con Batman Arkham Knight nel 2015, dove il crociato incappucciato ha finalmente riposto il mantello e si è preso una lunga pausa. Ci sono state segnalazioni di un sequel di Arkham Knight che è stato cancellato e cambiato in Gotham Knights.

La scorsa settimana, il concept artist Goran Bukvic ha pubblicato un concept art di Batman cancellato, che sarebbe stato ovviamente il sequel di Batman Arkham Knight. Questo apparentemente interpretato dal figlio di Bruce Wayne e Talia al’ Ghul, Damian Wayne. Uno sguardo alla pagina Linkedin dell’artista conferma anche che sarebbe stato un seguito di Batman Arkham Knight. La concept art in particolare mostra i primi progetti di una versione molto più invecchiata del Bruce Wayne che conosciamo e amiamo, nonché uno sguardo al nuovo crociato che prende il timone, un design che ricorda molto Batman Beyond.

Da un punto di vista più personale, guardando questi fantastici concept art, è un vero peccato che non se sia fatto un nuovo titolo. Un fatto che ferisce ancora di più quando riguarda un grande fan dei giochi di Arkham e qualcuno che ha amato Batman sin dalla tarda adolescenza.

Batman Arkham Knight, che è stato l’ultimo gioco della serie, ha ottenuto il plauso della critica ed è stato un enorme successo per WB. Tuttavia, è stato probabilmente saggio terminare la serie dopo 4 grandi giochi. Non sono la più grande fan di Knight, ma è l’unico gioco che ha realizzato pienamente la fantasia di guidare una Batmobile.

Forse ci siamo persi un altro entusiasmante capitolo dell’amato eroe di Gotham City ma rimane indelebile il ricordo dell’ultima trilogia, voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”