Il creatore di “Squid Game” conferma che la seconda stagione è in arrivo

Mentre sembrava ovvio che Squid Game sarebbe tornato con una seconda stagione, considerando quanto sia stata enormemente popolare la serie per Netflix, il creatore dello spettacolo, Hwang Dong-hyuk, è stato molto più timido nell’affermare la sua volontà a creare uno show composto da più stagioni.

Squid Game seconda stagione
Squid Game

Lo spettacolo distopico coreano si è rivelato immensamente popolare tra il pubblico di tutto il mondo, incassando quasi un miliardo, con 130 milioni di spettatori per la piattaforma di streaming Netflix.

Squid Game seconda stagione: ecco le parole del regista

Lo scrittore-regista-creatore (Hwang Dong-hyuk) della serie più popolare di Netflix fino ad oggi, “Squid Game”, ha confermato i piani per la seconda stagione della sua serie thriller. E sebbene non sia disposto a dare una data prevista per quando i fan potrebbero vedere i nuovi episodi, Hwang è disposto a prendersi un po’ in giro:

Quindi c’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sento quasi come se non ci lasci altra scelta! Dirò che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Al momento sono in fase di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Quindi vi prometto questo… Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo

La prima stagione

Per coloro che non hanno visto lo spettacolo, se mai ci fossero persone che hanno resistito a questo fenomeno mondiale, Squid Game racconta la storia di un gruppo di persone disposte a rischiare la vita in una serie di versioni omicide dei classici giochi per bambini.

In precedenza, parlando della serie sequel che verrà, Hwang ha menzionato Gi-hun (Lee Jung-jae)in maniera decisa:

Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo

Ma è davvero Gi-hun il personaggio che movimenta di più la nostra curiosità? Che dire di Jun-ho, che è stato colpito alla spalla e spinto da un dirupo (apparentemente), verso la sua morte? Di solito, se non vedi un cadavere, è una porta che viene deliberatamente lasciata spalancata. Ma forse è solo un pio desiderio.

Scoprite la recensione della prima stagione di  SQUID GAME QUI

Considerando che deve ancora iniziare lo sviluppo di una seconda stagione, i fan non dovrebbero aspettarsi una rapida inversione di tendenza per la seconda stagione di Squid Game, specialmente se il creatore decide di voler scrivere e dirigere di nuovo l’intera faccenda. Ma per chi è entusiasta dei nuovi episodi, almeno ora abbiamo la conferma che probabilmente accadrà.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.