Scorn – E’ stato posticipato al 2022!

Lo sparatutto horror Scorn ispirato a H.R. Giger di Ebb Software era previsto per il 2021, ma lo sviluppatore ha confermato in un recente aggiornamento che è stato spostato al 2022.

 

Il gioco horror in prima persona di Ebb Software, ispirato a HR GigerScorn è in lavorazione da molto tempo, annunciato per la prima volta come un progetto Kickstarter nel 2014 prima di essere poi rivelato per intero l’anno scorso con alcuni filmati di gioco. A quel tempo, al gioco è stata data una finestra di lancio per il 2021, ma con l’anno in corso ormai quasi finito, non ci sono state notizie aggiornate sulla sua possibile uscita.

Ovviamente questo è dovuto al fatto che il gioco è stato ritardato. Infatti in un aggiornamento pubblicato sulla pagina Kickstarter del gioco, lo sviluppatore ha confermato la notizia e ha affermato che molto probabilmente l’annuncio ufficiale del ritardo arriverà il 10 dicembre. È interessante notare che è un giorno dopo i The Game Awards .

“Per la cronaca, sì, il gioco è scivolato nel 2022 e avremo una conferma ufficiale del ritardo il 10 dicembre”, ha scritto Ebb Software“Doveva essere annunciato ad ottobre, ma circostanze fuori dal nostro controllo ci hanno costretto a rimandarlo.”

Lo sviluppatore ha anche scritto nell’aggiornamento che sono stati completamente concentrati sullo sviluppo di Scorn dalla sua presentazione nell’ottobre dello scorso anno, e che vogliono continuare a concentrarsi su questo piuttosto che interrompere la lavorazione per mettere insieme un trailer del gioco.

“Ad alcune persone, non piace che stiamo in silenzio per periodi così lunghi. Ma è così per alcuni motivi specifici”, ha scritto lo sviluppatore. “L’unica cosa che farà uscire il gioco più velocemente è concentrare tutti gli sforzi sullo sviluppo. Questa è la nostra priorità principale.

C’è un motivo per cui le grandi aziende mostrano i trailer CG realizzati da qualche altro studio. Non vogliono interrompere il team di sviluppo nel bel mezzo della produzione. CD Projekt RED ha avuto un ottimo PR per Cyberpunk 2077, ma ciò non ha aiutato. Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere posticipato di un anno, ma l’hype e la pressione degli azionisti erano più importanti. Forse se non avessero spinto i loro sviluppatori a creare contenuti di marketing avrebbero potuto dedicare più tempo a sistemare il gioco.

“Nessuna quantità di aggiornamenti migliorerà il gioco o lo farà uscire prima, al contrario. Sono solo più attività nella già enorme lista di cose da completare. Rendere il tuo gioco presentabile al pubblico richiede molto tempo. Questo viene fatto alla fine del processo di sviluppo”.

Non è stata fornita alcuna data di lancio o finestra specifica per Scorn si parla del 2022, ma è possibile che ne sapremo di più il 10 dicembre. Il gioco quando uscirà, sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”